Tripla "impossibile" di Cale, in gara-2 Trento impatta Milano


Siamo solo a gara2 dei quarti, ma queste sono giocate - ed emozioni - da finale-scudetto.

Fra Trento e Milano, quarta e quinta in regular season e remake della finale di Coppa Italia vinta a febbraio dalla Dolomiti, ballano sempre tre punti, con l'Aquila ancora a quota 70: in gara-1 +3 per la banda-Messina, in gara-2 +3 per i ragazzi di coach Galbiati. E serie sull'1-1. A decidere, dopo palla persa da Nikola Mirotic, la tripla quasi impossibile di Myles Cale sulla sirena. Ma nelle prossime due al Forum, tutto può succedere.

All'insegna dell'equilibrio, in questa parte di tabellone, anche Brescia-Trieste: terza contro sesta: +12 per la Germani in casa in gara-1, e PalaLeonessa invece sbancato di 11 in gara-2. Ai Peppe Poeta-boys non è bastato il cinquantello in coppia fra i 26 di Nikola Ivanovic e i 22 di Amedeo Della Valle, contro i sette in doppia cifra per la truppa di coach Christian, già promessosi alla Bryant University in NCAA per la prossima stagione.

Più chiaro l'abbrivio della serie fra la neopromossa Trapani, seconda nella stagione regolare e miglior attacco del campionato, è avanti 2-0 su Reggio Emilia, seconda miglior difesa del torneo. Dopo il +5 di gara-1, ecco il +14 di gara2 sulla scia del ventello tondo-tondo di Amar Alibegovic. Si gioca al meglio delle cinque e la storica semifinale ai primi playoff in Serie A della loro storia, per i siciliani dista solo una vittoria. Ma siamo ai playoff, e coach Repesa sa bene cosa significa.

PER SKY SPORT 24 ©, CHRISTIAN GIORDANO ©
Lunedì 19 maggio 2025

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla periferia del continente al Grand Continent

I 100 cattivi del calcio

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?