Post

Visualizzazione dei post da settembre 6, 2019

The Class of 92: trebles all round

Immagine
https://www.theguardian.com/film/2013/dec/03/class-92-trebles-round-manchester-united-alex-fergusonScholes the joker, Schmeichel scalding his privates, Beckham just one of the lads … Tom Horan on a film that casts a new light on 90s Manchester and its football heroes

Tom Horan - The Guardian, Tue 3 Dec 2013

How many documentaries can claim to capture the spirit of an era through the reflections of an ex-prime minister – and the story of a Danish goalkeeper scalding his penis on a giant tea urn? Not many. But it is unquestionably true of The Class of 92, the British film that premiered this week in London.
The Class of 92 is remarkable not just for being an excellent film about football, a subject that rarely translates to the big screen, but for being about so much more. Using interviews and archive footage, it follows six Manchester United players who met in their early teens and together won every honour in club football. But what emerges through the reminiscences of David Beckham, …

Manchester United, il retroscena sulla nascita della "Class of '92"

Immagine
https://www.foxsports.it/2017/06/21/manchester-united-retroscena-sulla-nascita-class-92/
di Andrea Pettinello, Foxsports.it - 21/06/2017

"Riuscivo a leggere la paura e la preoccupazione sui volti dei giocatori della prima squadra. Avevano capito di che pasta eravamo fatti, sapevano che da un momento all'altro saremmo stati promossi e ne avremmo preso il posto. In quel momento probabilmente è nata la leggenda della Class of '92, che poi nel giro di 7-8 anni vincerà tutto".  - Keith Gillespie

Keith Gillespie, uno dei componenti la più famosa squadra di giovani nella storia del calcio inglese, ha raccontato come avvenne la loro consacrazione.
Chiunque abbia discusso a proposito del calcio inglese, non può non aver parlato almeno volta della "Class of '92". La storia parla chiaro: quella squadra, che si ami o si detesti il Manchester United, è stata fra le più forti mai viste nella storia del calcio, non solo di quello britannico. 
Immaginate di avere Ryan …

La Class of '92 se la cava ancora bene in campo

Immagine
https://www.rivistaundici.com/2017/11/13/class-of-92-salford/
Rivista Undici, 13 novembre 2017
Durante un viaggio in treno da Londra a Manchester, Gary Neville e Ryan Giggs hanno preso a parlare dei problemi relativi alla crescita dei giovani calciatori. La loro idea era quella di creare una academy che aiutasse i ragazzi a formarsi, ma con la mancanza di una prima squadra non sarebbero stati in grado di costruire nulla di simile a quanto fatto da loro ai tempi dell'Old Trafford. 
Al tempo, Phil Neville, Paul Scholes e Nicky Butt sono stati coinvolti nel discorso sull'eventuale acquisizione di un club. Così, nel marzo del 2014, Neville e la Class of '92 decidono di acquistare il Salford City. 
Questa domenica, i ragazzi di Manchester si sono fatti aiutare da alcuni ex colleghi per preparare un match contro la squadra di cui sono diventati proprietari. È così che il Salford City è sceso in campo contro un undici formato da Gary Neville, Phil Neville, Ryan Giggs, Paul Schole…