Post

Visualizzazione dei post da gennaio 3, 2019

Agüero & Sane, Premier riaperta

Immagine
Si scrive Kun Agüero, si legge fútbol potrero: dai campetti polverosi di quilmés al biliardo dell'Etihad.
Sette volte su sette in gol in casa in campionato contro il Liverpool: per l'argentino fanno 10 in questo torneo, 153 in Premier, 213 in maglia blue cielo.
Con la stessa, felina rapidità del Kun si rialzano il Man City e la Premier. Prima sconfitta per la capolista in 21 giornate, e Pep si riporta a -4 dalla sua nemesi.
In una partita di cruda intensità ancor prima che struggente bellezza, la squadra di Klopp ha dimostrato di meritare il primato. E quella di Guardiola, alla decima gara consecutiva con almeno un gol subìto (il quinto di Firmino ai Citizens, il quarto in Premier), di saper soffrire fino alla fine.
Salvato dal palo e tre volte sulla linea - in una di queste, per un centrimetro e due, grazie alla Goal Line Technology - il City ha preparato così il piano-partita: colpire sulle fasce con la velocità supersonica di Sterling e soprattutto Sane, imprendibile per A…

Lo Stelvio di Bertoglio: «Così conquistai il Giro»

http://www.bresciaoggi.it/home/sport/lo-stelvio-di-bertoglio-così-conquistai-il-giro-1.4285771?upload=share
Bresciaoggi, 26 maggio 2012

Ventidue anni dopo l'impresa del Campionissimo Fausto Coppi sullo Stelvio, che gli consentì di detronizzare Hugo Koblet e vincere il suo quinto Giro d'Italia, un altro Fausto entusiasmò il popolo italiano legato al ciclismo: Bertoglio da San Vigilio di Concesio, leader della Jollj Ceramica. 
Il 7 giugno 1975 il passista-scalatore bresciano, cresciuto con l'Audaces Nave e al Pedale Bresciano prima di passare alla Domus di Pedrengo, entrò nella storia del ciclismo mondiale classificandosi secondo nell'ultima tappa del Giro d'Italia numero 58 alle spalle dello spagnolo Francisco Galdos, ma gli bastò concludere con lui per siglare la prima vittoria di un bresciano alla corsa rosa. 
Un trionfo inatteso ma meritatissimo, dopo aver vinto al Ciocco e scalzato dal vertice della classifica il suo capitano Giovanni Battaglin. Per la prima vol…