Post

Visualizzazione dei post da novembre 2, 2015

College basketball preview: Maryland

http://www.ncaabasket.net/top-college-preview-3-maryland/
di MANUEL FOLLIS, ncaabasket.net Updated: ottobre 29, 2015
Hanno Melo Trimble, potenzialmente uno dei sophomore più forti di tutta la nazione, hanno reclutato il centro più forte dopo Skal Labissiere (ammesso che quest’ultimo possa giocare) ovvero Diamond Stone e uno dei migliori transfer possibili, Rashaad Sulaimonda Duke. In più del quintetto tornano Jake Layman (lungo bianco tiratore) e Damonte Dodd. Insomma, al di là della (sanguinosa) partenza di Dez Wells, la squadra parte con grandi aspettative.  Il gioco di coach Mark Turgeon è molto bilanciato tra attacco e difesa (dove l’anno scorso erano i migliori della Big Ten). Ah, scusate, finalmente dovrebbe tornare in campo Robert Carter, fisichino dato al secondo giro del draft come ala grande. Unico dubbio: capire chi farà l’ala piccola resta un mistero.
Il giocatore-chiave: Melo Trimble (G, So) Andato via Dez Wells,  chiavi in mano a MeloTrimble con licenza di creare e inven…

Re Elvis, il Tir e l' Uccellino: attenta a quei tre, difesa rossoblù

di Christian Giordano - Repubblica - Bologna, 8 marzo 2008
«Che sfiga». Poco oxfordiano ma chiaro, Simone Tiribocchi s' è sciacquato la bocca a Valpolicella e rimpianti, nella cena di sabato sera a Verona, quando Chievo-Lecce 3-3 ancora restituiva emozioni, e a condividerle da commensale con lui c' era Pellissier, amico di sempre ed ex compagno d' attacco nel Torino e nel Chievo. I gialloblù, e il rigore sbagliato dal 'gemello' Abbruscato, gli avevano fatto passare l' appetito e suggerito riflessioni su questo pazzo campionato. «Col Lecce ho fatto 56 punti e 13 gol, come lui (senza rigori), e dopo 28 partite il Chievo è secondo e insegue la promozione diretta, noi siamo quarti e non siamo neanche sicuri dei play-off». Nemmeno il Bologna capolista lo è, e oggi in Salento dovrà stare attento a non farsi male, guardandosi allo specchio. Molto più simili di quel che non si racconti, emiliani e pugliesi si scimmiottano a vicenda, sin dai proclami estivi dei tecnici…