Post

Visualizzazione dei post da settembre 26, 2015

Siviglia, uscita del tunnel o TGV?

Immagine
Che sia una stagione difficile, per il Siviglia vincitore delle ultime due Europa league, si intuisce dagli infortuni. Ma la certezza è arrivata con i 90 soffertissimi minuti al Ramon Sanchez Pizjuan, dove con il 3-2 sul Rayo Vallecano sono arrivate la prima vittoria in Liga e l'addio all'ultimo posto. mBuon primo tempo chiuso sul 2-0 firmato Kevin Gameiro e Steven Nzonzi, sempre con lo zampino sinistro di Tremoulinas, poi riecco i fantasmi.
Prima la gran punizione di Bebé rimette il Rayo in partita. Poi vicente iborra, imbeccato da Gameiro, non riesce a chiuderla, da solo davanti a Togno. E allora scatta la più implacabile delle leggi non scritte del calcio: erroraccio in uscita-palla di Kolodziejczak, e con Javi Guerra - su deviazione di Andreolli - il Rayo la riacciuffa quella partita che all'intervallo pareva già persa.

Già setacciati gli archivi sivigliani: peggior partenza dal '49/50, 1 punto dopo 6 giornate; ancora senza vittorie in campionato come nel 2002/0…

Le probabili formazioni di Trapani-Entella - Aglietti in difesa ritrova Iacoponi

http://www.tuttomercatoweb.com/probabili-formazioni/le-probabili-formazioni-di-trapani-entella-aglietti-ritrova-iacoponi-in-difesa-733228
Insidia Entella per il Trapani. La formazione di Serse Cosmi affronterà questo pomeriggio i biancocelesti di Alfredo Aglietti al Provinciale. Dopo le polemiche scaturite dall'arbitraggio di Candussio in casa contro il Cagliari nel turno infrasettimanale, i liguri tornano in campo carichi di rabbia agonistica. I granata siciliani sono ancora imbattuti ma hanno vinto solo nella prima giornata contro la Ternana fra le mura amiche, e raccolto poi tre pareggi in fila. Tre sconfitte consecutive per i chiavaresi che, lontano dal Comunale, non sono mai andati a segno. In trasferta, Staiti e compagni hanno perso ad Ascoli e Novara subendo in totale tre reti.  L'ultimo precedente al Provinciale risale allo scorso campionato quando la compagine allora allenata da Roberto Boscaglia pareggiò 2-2 contro la squadra guidata in panchina in quel periodo da Lu…

Serie B, Entella a Trapani per invertire la rotta

Immagine
http://www.tuttolevante.it/leggi-notizia/argomenti/calcio-2/articolo/serie-b-entella-a-trapani-per-invertire-la-rotta-1.html?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
I biancocelesti affrontano la squadra del chiavarese Simone Basso. Il tecnico Alfredo Aglietti: "Serviranno cattiveria e cinismo"

di Nicolò Pagliettini



Dopo le 3 sconfitte consecutive per l'Entella è arrivato il momento di invertire la rotta, tra poche ore i biancocelesti scenderanno in campo al Provinciale di Trapani per affrontare i granata padroni di casa. Trapani l'anno scorso segnò un punto di svolta importante per i chiavaresi e l'auspicio è che, sotto il sole siciliano, anche in questa stagione la storia si possa ripetere. 
Volpe e compagni in queste prime uscite hanno fatto vedere delle buone cose raccogliendo probabilmente meno di quanto meritassero, tuttavia, progressi balistici a parte, sarà molto importante cercare di uscire indenni dalla trasferta siciliana per il morale e per la cl…

Malicia indigena: Una de las mas grandes mentiras de los colombianos

Malicia Indigena, esa frase que utilizan muchos colombianos supuestamente para definir el ingenio que nos fue heredado de nuestras raíces indígenas para solucionar problemas complejos. Para serles sincero, yo cuando escucho esa definición, suelo imaginarme cuentos de hadas, donde Colombia está a la cabeza de los países considerados como los más desarrollados del mundo, donde no le falta nada a nadie que vive en este; Lamentablemente la realidad es otra y esa tal malicia indigena ¡NO EXISTE! o por lo menos no como la suelen describir “algunos” ilusos que viven en país (con “algunos” me refiero a MUCHOS). La malicia indigena es solo una pobre y patética excusa para justificar lo tramposos que hemos sido los colombianos al paso de los años, no estoy diciendo que todos los colombianos somos tramposos, pero si no fuera la mayoría ¿acaso creen que Colombia no estaría en mejores condiciones? Hemos tenido 200 años para sacar a este país adelante usando verdadero ingenio, pero solamente hemos…