Post

Visualizzazione dei post da dicembre 29, 2015

Leicester vs Manche$ter City, 30 vs 300

Immagine
Trenta contro trecento. Facile, troppo facile, leggerla così: con i milioni di pounds a disposizione,rispettivamente, di Ranieri e Pellegrini. Il campo ha detto, anche, altro: molto altro. 
Per esempio che il piccolo Leicester City se l'è giocata alla pari con il grande Manchester City; che certo ha fatto "di più" la partita, e ci mancherebbe altro.
Ranieri ha rischiato l'overcoaching: 433 con Mahrez e Albrighton alle ali dietro l'unica punta Vardy, e Inler schermo difensivo per mettere fuori partita David Silva come aveva fatto Wenger piazzandogli addosso Flamini. Trucco durato 67 minuti, prima di tornare al prediletto, collaudato 4-4-2, seppur corretto in corsa con Ulloa accanto a Vardy (che quando è al meglio occasioni così non le sbaglia). E con Inler in panca.
Là dove Pellegrini ha richiamato, subito dopo, sia Aguero sia David Silva: nello stesso ordine, come contro l'Arsenal. A differenza della gara con i Gunners, stavolta gli Sky Blues un punticino l&…

St. John’s Head Coach Chris Mullin…

On the season thus far:
“Overall I’ve been pretty pleased with our team’s effort. We have a lot of new players, a whole new roster. The effort has been good. We’re just trying to gain experience each and every day. Whether it’s a game or practice, each and every day is a new experience for our guys. We’ve been patient and stressing skill work, fundamentals and playing together. Overall we’ve won some games that we didn’t necessarily play well and I thought we’ve lost some games that we played pretty well. I’m trying to be very upfront with the players about their performance and their effort level. From an analytical standpoint and effort standpoint, we just try to be upfront with these guys and let them know what it takes to win college basketball games and how to win in the BIG EAST.”

On the matchup against Creighton:
“They play a nice fast paced style. They have a really quick guard that ignites everything. Defensively it’s going to be very important we get back in transition. A co…

Basket NCAA su Fox, la maratona di San Silvestro

Immagine
Doubleheader: due partite, e che partite, live, una dietro l'altra. Sarà il San Silvestro del basket NCAA su Fox Sports. Si comincia alle 18.00 con Villanova-Xavier e si prosegue dalle 20.00 con St.John's-Creighton. Lo spettacolo è garantito.
Vero, la Big East non è più la conference di una volta, ma i Wildcats di coach Jay Vaughn la vincono da due anni; e i Musketeers di coach Chris Mack sono i più seri candidati a sfidarli in finale.

Altrettanto complicato prevedere come finirà tra Red Storm e Bluejays. St. John's ha cambiato tutto, a partire dall'allenatore: non c'è più il colorito Steve Lavin, ora analyst per Fox Sports U.S.

Al suo posto è arrivato una leggenda locale, quel Chris Mullin che, da sublime tiratore, St John's l'ha portata alla Final Four nel 1985 prima di diventare una leggenda della NBA e olimpica per i due ori (uno con il Dream Team). Mullin deve costruire un programma che riparte dal talento atletico di Durand Johnson, attorniato da u…