Post

Visualizzazione dei post da ottobre 18, 2019

SORELLA SARA. MEDVEDEV, IL NUMERO UNO NON UFFICIALE

Immagine
https://www.sport-e-cultura.com/2019/10/18/sorella-sara-medvedev-il-numero-uno-non-ufficiale/?fbclid=IwAR2F6jyylDZYjBJGyd5EKlY4XO3fLw_SHPfXylT_y92gFUfQblUhgGrxqLs
di SIMONE BASSO Sport e Cultura, 18 ottobre 2019
Avete voglia a fare ricerca sullo sport, tecnica e storia, ad approfondirlo per quel che è (stato): uno guarda lo spazio (un po’ lunare) dell’editoria specialistica e si imbatte in una sequenza di feuilleton.
A fianco del libro epico, su un argomento usa-e-getta, il selfie scritto delle biografie dei campioni pare la moda del momento.
Da Open in poi, i biopic come le locuste. 
Tutti, in un’epoca in cui la sovraesposizione – l’esserci, sempre – sembra l’unica regola, raccontano il proprio romanzo.
Anche se hai solo vent’anni (!), come Simona Quadarella, e dovresti fregartene dell’autocelebrazione: nuotare, vincere l’oro dei 1500 a Gwangju, basta a se stesso.
Invece vendersi a pezzettini, oltre lo sport (che diventa solo un mezzo per veicolare altro), è ormai fondamentale. Così …

Dimissioni bulgare

Immagine
Bulgaria-Inghilterra 0-6 del 14 ottobre non è stata - sul campo - la sconfitta più pesante nella storia della nazionale bulgara, quella resta l'8 a 1 di dalla Spagna a Madrid nel '33. 
Ma fuori, è quella dagli effetti più devastanti: son saltati, non a cascata e con tempistiche sospette, il presidente federale Borislav Mihaylov e l'intero consiglio direttivo, nonché il Ct Krasimir Balakov, insediatosi il 14 maggio, ma ancora senza vittorie e con un punto in 5 match di qualificazioni europee.
Balakov, fantasista della "generazione d'oro" quarta al mondiale di USA 94, ha sbagliato dribbling dialettico negando non soltanto di aver sentito cori razzisti ma persino l'evidenza delle immagini riprese sugli spalti del Vassil Levski di Sofia.
Che, va ricordato, aveva un settore da 5000 posti chiuso per precedenti episodi di intolleranza.
Peggio ancora l'ormai ex presidente federale Mihaylov, che ha infilato una "papera" non degna delle sue 102 prese…