Post

Visualizzazione dei post da luglio 4, 2016

Bis di Cav, che a 28 aggancia Hinault

Immagine
Mark Cavendish ha vinto, al fotofinish, la seconda tappa su tre di questo Tour, la 28esima come il leggendario Bernard Hinault, a 61 anni alla sua ultima da gran cerimoniere della Grande Boucle. Solo Eddy Merckx, a 34, ha fatto meglio, ma Cannonball lo ha già messo nel mirino.

A 31 anni sembra tornato quello - imbattibile - del 2009, quando di tappe ne vinse sei eppure perse, per soli dieci punti e una penalizzazione pro Hushovs, la maglia verde, poi finita proprio al norvegese. Ma con quella macchia indelebile, dirà il britannico dell'Isola di Man. Uno che mai le ha mandate a dire.

Ad Angers, dopo una cicloturistica durata sei ore e 223,5 km, "Cav" ha battuto di un niente il Gorilla Greipel, che ha stazza doppia della sua. Convinto ma non troppo il tedescone, vincitore di tre frazioni al Giro, che ha anticipato troppo l'ultimo, risolutivo colpo di reni. Cavendish invece dentro di sé sembrava quasi presagire il verdetto della giuria. Dietro quei due, il francese Br…

Durant ai Warriors: caccia al Dream Team

Immagine
Stavolta a Pat Riley l'ennesimo colpaccio, forse l'ultimo di una carriera iperleggendaria, non è riuscito: Kevin Durant, a differenza del LeBron James di sei anni addietro, pur di vincere il titolo NBA non porterà i propri talenti a South Beach. Li porterà invece sulla costa opposta, sulla Baia, ai Warriors che il titolo back-to-back l'hanno sfiorato, perdendo a gara7 la finale con il Prescelto James che, per rivincere, Miami l'aveva lasciata per tornare nella sua Cleveland.
Chissà se il destino ha disegnato un futuro simile per KD. A 27 anni era al bivio della vita. poteva andare a fare la superstar ancora giovane a San Antonio, a Los Angeles sponda Clippers o, appunto, a Miami.
Ha scelto invece di formare un nuovo Bigh Three - e forse Big Four - in un quintetto costruito su e attorno a Curry, Thompson e Draymond Green, più Harrison Barnes che, a questo punto, difficilmente rinnoverà con Golden State.
Giocheranno con tre palloni? Battuta facile da smontare per chi più…