Durant ai Warriors: caccia al Dream Team

Stavolta a Pat Riley l'ennesimo colpaccio, forse l'ultimo di una carriera iperleggendaria, non è riuscito: Kevin Durant, a differenza del LeBron James di sei anni addietro, pur di vincere il titolo NBA non porterà i propri talenti a South Beach. Li porterà invece sulla costa opposta, sulla Baia, ai Warriors che il titolo back-to-back l'hanno sfiorato, perdendo a gara7 la finale con il Prescelto James che, per rivincere, Miami l'aveva lasciata per tornare nella sua Cleveland.
 
Chissà se il destino ha disegnato un futuro simile per KD. A 27 anni era al bivio della vita. poteva andare a fare la superstar ancora giovane a San Antonio, a Los Angeles sponda Clippers o, appunto, a Miami.
Ha scelto invece di formare un nuovo Bigh Three - e forse Big Four - in un quintetto costruito su e attorno a Curry, Thompson e Draymond Green, più Harrison Barnes che, a questo punto, difficilmente rinnoverà con Golden State.
 
Giocheranno con tre palloni? Battuta facile da smontare per chi più lo ha voluto e lo ha convinto: Jerry West, uno che vive di basket e giudica talento da una vita che è stata a volte difficile, difficilissima (e non solo per le 8 Finali NBA perse su 9): Durant, se saprà muoversi come Curry e Thompson porterà un amplissimo ventaglio di soluzioni da isolamento che, in situazioni di stallo, porterà via tanta pressione dagli Splash Brothers, che da due potrebbero diventare tre.
 
KD ha firmato un contrattone da un anno più uno con opzione al giocatore per complessivi 54,3 milioni di dollari.  Nel 2017, come Curry che sarà free agent, potrà firmare il primo contatto nella storia NBA da 200 milioni garantiti.
 
Questo però è il futuro: il presente dice che la squadra da 73 vittorie in regular season ripartirà senza Ezeli e Bogut e con un quintetto composto da Curry e Thompson guardie, Iguodala e Durant ali e Green centro. Un autentico Dream Team che ha solo una missione: regalare a KD il titolo NBA e magari, un giorno, permettergli - per rivincerlo - di tornare a casa.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?