Post

Visualizzazione dei post da settembre 6, 2013

FOOTBALL PORTRAITS - Le battaglie del Diez

Immagine
di CHRISTIAN GIORDANO, Sky Sport 24 (6 settembre 2013) "Sono cresciuto in un barrio privato di Buenos Aires. Privato di acqua, di luce e di telefono". Le ha cominciate presto le sue battaglie Diego Armando Maradona. Da quando era "el Pibe". L'oro sarebbe arrivato dopo, e con quello le responsabilità. La personalità da capopolo, da Masaniello, quella ce l'ha sempre avuta. Da quando era lui, ventenne capitano del Boca, a difendere i compagni chiusi in spogliatoio dall'assalto dei Barras Bravas.

Con gli anni le sue battaglie ideologiche sarebbero state contro i poteri forti, del calcio e del mondo. I suoi strali hanno colpito altri grandi ex diez, come Pelé e Platini. le sue pallottole, ancorché a salve, i giornalisti sotto casa sua. Epiche le sue lotte in nazionale con ex compagni come Passarella, allenatori come Menotti che da Ct nel '78 lo escluse dal Mondiale in casa, e presidenti: da Nunez al Barcellona a Ferlaino nel Napoli. Ha battagliato con …

TITO TACCHELLA DAI JEANS AD UN CONGO MIGLIORE

Immagine
http://www.veja.it/2013/09/13/tito-tacchella-dai-jeans-ad-congo-migliore/
«Se ti mettono un aratro in mano cosa fai… VUOI non lavorare?».
Risponde con la spontaneità di chi è abituato a rimboccarsi le maniche e a darsi da fare, senza perdersi in eccessive chiacchiere Tito Tacchella.
La curiosità, comunque, rimane. È quella di sapere che cosa può spingere un imprenditore di successo, fondatore del marchio di abbigliamento Carrera Jeans, a dedicarsi al volontariato in Africa. «Ha cercato una terra ancor più grande nella quale andare», dice, scherzando, il figlio Gianluca al quale l’intraprendente padre, oggi “tecnicamente” in pensione seppure non disdegni di trascorrere qualche ora della giornata in ufficio nella sede di Caldierino, ha lasciato ormai le redini di amministratore delegato dell’ azienda creata nel 1965 in Valpantena assieme ai fratelli Imerio e Domenico.
Intraprendenza “made in Verona”  La terra rossa è invece quella della Repubblica democratica del Congo, precisamente d…