Post

Visualizzazione dei post da aprile 2, 2017

Barça: Neymar100 e finte prove di Juve

Immagine
Non inganni la vista-neve del "Los Cármenes". Sarà - no: è già - un aprile caldissimo per il Barça iviglia nell'infrasettimanale, le due con la Juve in Champions, il Clasico che varrà la Liga.
Per rispondere ai tre squlli del Madrid, però, la Luis Enrique band non doveva steccare già col Granada.
Una serata nata male: al 17' salta il menisco destro di Rafinha, back-up dello squalificato Messi nel tridente con Suárez e Neymar, non al meglio dopo le magie col Brasile. 
In non possesso Luis Enrique si mette a 4-1-4-1 con Busquets davanti la difesa. Non prove anti-juve, però: perché allo Stadium, Busquets, squalificato, non ci sarà.
Suarez intanto la mette suol personale con Ochoa: prima misura con l'esterno la traversa, poi aggiusta la mira su illuminazione mancina di Jordi Alba prima della pausa.
Al rientro il Barça dorme e Jeremy Boga, entrato da 5', la sveglia con un altro passo su Mathieu. Luis Enrique salta sul banquillo dove sin lì riposava Iniesta. E no…

Gilbert, una Ronde alla Merckx

Immagine
«It's something very, very special. This course, the support I had all day. I think with this Jersey (in Belgium colours) everyone recognised me and I had a lot of support. Coming from the part of Belgium I know before we was Claude Criquielion (1987 champion) winning - it's 30 years ago. And today we passed almost in his village and I saw his son also, Mathieu, who is the same age as me and I was thinking of him and this gave me a lot of emotion." - Philippe Gilbert, 2 aprile 2017


di CHRISTIAN GIORDANO
Traguardo tagliato a piedi, alzando la bici, dopo un'impresa d'altri tempi. Cinquantacinque km di fuga solitaria sui mitici Muri per conquistare il Fiandre, il suo quarto Monumento in carriera dopo la Liegi e la doppietta al Lombardia. Roba da Merckx, che nel suo leggendario '69 se ne andò ai -70.
Da decenni ce la menano che imprese così, nel ciclismo moderno, non sono più possibili; che fare selezione, per un uomo solo al comando, è pura utopia.
Ma "menar…