Post

Visualizzazione dei post da aprile 23, 2018

Verzeletti: a Sappada tappai io la bocca a Visentini

Immagine
di CHRISTIAN GIORDANO © in esclusiva per RAINBOW SPORTS BOOKS ©

All'arrivo, quel giorno a Sappada, sotto il palco RAI c'era lui - col giornalista bresciano Angiolino Massolini - a tappar la bocca, letteralmente, al Visenta furioso del «Stasera qualcuno va a casa!». I danni però riuscì solo a limitarli, perché la frittata era già stata fatta. E pure bella bruciacchiata.
Classe '60, Enzo Verzeletti non è soltanto un massaggiatore veterano nel ciclismo e nel calcio (al Brescia) ai massimi livelli, è l'incarnazione stessa di una certa brescianità.
Aperto, cordiale, simpatico. Ti mette allegria e subito a tuo agio, e ascoltarlo – con quelle cadenza e vocina alla Evaristo Beccalossi, altro bresciano doc ma ben più guascone – è stato un gran bel viaggiare in trent'anni di bici e pallone. Le sue foto-profilo su WhatsApp, i selfie con Balotelli o con Ronaldinho, dicono molto della persona e del professionista.
Enzo mi invita a casa sua di primo pomeriggio, il giorno prima …

Pinarello: due terzi al fondo Catterton

http://www.bicitech.it/pinarello-due-terzi-della-nota-azienda-trevigiana-vanno-al-fondo-l-catterton/
Claudia Vianino, Bicitech, 113 dicembre 2016
La Cicli Pinarello di Fontane di Villorba (TV) è stata ceduta per due terzi al noto fondo L Catterton, nato dalla fusione tra l’americana Catterton e la francese LVMH del gruppo Arnault.
Il fondo di private equity, specializzato in beni di consumo e di lusso, ha già in portfolio brand come Louis Vuitton, Tag Heuer, Bulgari, Moët & Chandon. Fausto Pinarello, che ha guidato l’azienda negli ultimi vent’anni, resta in Pinarello, con “una cospicua quota”, ricoprendo il ruolo di Amministratore Delegato.
Fondata negli anni ’50 del secolo scorso dal padre di Fausto, Giovanni “Nani” Pinarello, la Cicli Pinarello ha saputo sopravvivere alla crisi del “Made in Italy”, passando indenne attraverso gli anni bui della fine dell’acciaio, guardando alle nuove leghe come il magnesio, fino alla fibra di carbonio dell’epoca moderna. Oggi una bici Pinarello p…