Post

Visualizzazione dei post da agosto 31, 2016

Qualificazioni Conmebol, la Russia è lontana

Immagine
Neanche il tempo di asciugarsele, quelle lacrime di gioia per il primo oro olimpico del Brasile, che l'ex capitano Neymar torna alla Seleção maggiore con un unico obiettivo: Russia 2018.

Due anni dopo lo storico mineirazo visto da spettatore per l'entrataccia di Zuniga, o' Ney si riprende la amarelinha che più conta per trascinarla al prossimo mondiale in un girone sudamericano con gerarchie tutt'altro che definite dalle due Copa América vinte in due anni sempre ai rigori, sempre dal Cile, sempre contro l'Argentina.

I campioni del continente affrontano in trasferta il Paraguay (che ha 9 punti come il Brasile), mentre la prima Seleccion di Bauza giocherà in casa il derby del Rio de la Plata contro l'Uruguay di Suárez con il rientrante Messi ma senza Higuaín - che el Patón richiamerà quando, parola del nuovo Ct, il Pipita si sarà rimesso in forma dopo una lunga estate calda.

Nel 4231 blanquiceleste ballottaggio "italiano" tra Banega e Dybala per lo spot…

Peña Cabarga, il solito volo di Froome

Immagine
Il passero Froome, il condor Quintana e il colibrì Chaves: tutti e tre lassù dove osano le aquile. E anche il vecchio Pistolero Contador. Vincendo ai 565 metri di Peña Cabarga, il britannico nato in Kenia spiccò al volo alla Vuelta 2011, corsa in appoggio a un Bradley Wiggins in difficoltà.  Cinque anni dopo, con una stagione di caccia già da leggenda con Tour e secondo bronzo olimpico consecutivo a cronometro, Chris Froome ha fatto capire al clan dei colombiani che sì, può essere lui il terzo della storia (dopo Anquetil '63 e Hinault '78) a vincere, nello stesso anno, i giri di Francia e Spagna.

Negli ultimi due km della 11esima tappa, all'indomani del primo dei due riposi, a scatenare la bagarre è stato Chaves, ripreso ai 700 metri dai big, che si sono giocati l'ascesa allo sprint: a spuntarla è stato il capitano del team Sky, che festeggia in maglia bianca di viceleader della combinata proprio davanti a Quintana, che conserva quella rossa in cima alla generale con …