Post

Visualizzazione dei post da ottobre 4, 2017

Russia '18, penultima chiamata: Blanquirroja o Albiceleste?

Immagine
Stavolta, poco ma sicuro, niente Marmelada peruana: la storica combine, più volte ammessa ma mai comprovata, del 6-0 con cui - a Rosario - l'Argentina si spianò la strada verso la finale di Argentina 78 grazie, anche, al portiere Ramon Quiroga, rosarino di nascita e formazione e naturalizzato peruviano a un anno dal mondiale.
Stavolta, altroché biscottone, sul piatto c'è un boccone troppo ghiotto: il pass per Russia 2018 se lo giocano entrambe, la Albiceleste e la Blanquirroja, appaiate a 24 punti (ma col Perù avanti per gol segnati) a quel quarto posto, che significa qualificazione diretta.
Allora come oggi, dall'altra parte c'è sempre un argentino: stavolta è il Ct, Ricardo Gareca.

Si giocherà alla Bombonera, lo stadio del Boca, club di cui Gareca è stato attaccante. E in cui gioca, centravanti, l'ex tifoso Darío Ismael Benedetto, nuovo idolo della Doce, la "12", mai come in questo caso dodicesimo uomo in campo.
L'effetto-placebo Jorge Sampaoli - d…

Rumsas, ancora doping: tocca a Raimondas jr

IL FRATELLO LINAS È MORTO 5 MESI FA PER CAUSE ANCORA DA CHIARIRE 
Positivo all’ormone della crescita. Dal padre a mamma Edita: una famiglia sempre nella bufera
di Ciro Scognamiglio, Gazzetta dello Sport, 4 ottobre 2017 cscognamiglio@gazzetta.it twitter@cirogazzetta
Quattro settembre: è la data del controllo antidoping a sorpresa di Nado Italia a Capannori (Lucca) che è costato a Raimondas Rumsas, dilettante della Palazzago, la positività a un ormone della crescita, il GRHP6. La famiglia Rumsas e l’associazione al doping. Storia lunga. Il 23enne lituano Raimondas jr è il primogenito di Raimondas Rumsas, classe 1972, terzo al Tour de France 2002. In quei giorni la moglie Edita veniva arrestata dalla polizia francese perché «pizzicata» in auto con 37 prodotti (tra cui testosterone, epo, ormone della crescita e anabolizzanti): pass. più di due mesi in carcere, senza ammissioni, e nel 2007 fu condannata a 4 mesi come il marito, che pass. 15 giorni in galera in Italia. Raimondas senior fu …