Post

Visualizzazione dei post da luglio 8, 2019

Ney... mar dove sei?

Immagine
Per il PSG, è assente ingiustificato al raduno (con visite mediche) fissato al centro di allenamento di Saint Germain en Laye; e in un secco comunicato, "constatato che il giocatore non si è presentato all'ora e nel luogo concordati", oltre a "deplorare tale comportamento", il club ha annunciato che "adotterà le opportune misure del caso".
Caso che per il papà non sussiste. Stando a Neymar Santos Sr, riporta GloboEsporte, il club sapeva tutto: "Anche l'anno scorso Neymar Jr ha partecipato agli stessi eventi. L'Istituto Projeto Neymar li organizza da 5 anni" e il PSG non solo è stato informato, ma li patrocina. Situazione semplice e senza polemica: presentazione il 15 luglio".
La verità sta forse nel mezzo: tra Parigi e Rio. E cioè a Barcellona, dove "O'Ney" sembra voler tornare se è vero che il presidente del Barça, Bartomeu, il 5 luglio ha dichiarato: "Sappiamo che Neymar vuole lasciare il PSG, ma sappiamo a…

Marco Saligari - La curiosità del Commissario

Immagine
di CHRISTIAN GIORDANO ©
IN ESCLUSIVA per RAINBOW SPORTS BOOKS ©

Convinzione, curiosità, entusiasmo, passione: sono forse le più grandi qualità del Commissario, al secolo Marco Saligari, brianzolo di Sesto San Giovanni.
Buon gregario, che – nelle giornate di grazia e rara libertà – aveva nelle corde la fuga giusta (tre tappe al Giro, una alla Parigi-Nizza, una e la classifica generale al Giro di Svizzera le perle in carriera), grazie a un’intuizione del telecronista Armando Ceroni, si è poi reinventato voce tecnica per la allora TSI, la tv di Stato svizzera. Poi un decennio a Eurosport e infine, dalla Tirreno-Adriatico 2017, l’approdo in Rai, per la quale tuttora segue – in bici per le ricognizioni e in moto da inviato in corsa – i grandi giri e le classiche.
Classe ’65, il “Commissario” – copyright del Tista Baronchelli – non ha il forbito eloquio di Silvio Martinello né l’innata, quasi aristocratica eleganza di Vittorio Adorni; non trasmette l’istintiva empatia di Paolo Savoldelli, né …