Ney... mar dove sei?


Per il PSG, è assente ingiustificato al raduno (con visite mediche) fissato al centro di allenamento di Saint Germain en Laye; e in un secco comunicato, "constatato che il giocatore non si è presentato all'ora e nel luogo concordati", oltre a "deplorare tale comportamento", il club ha annunciato che "adotterà le opportune misure del caso".

Caso che per il papà non sussiste. Stando a Neymar Santos Sr, riporta GloboEsporte, il club sapeva tutto: "Anche l'anno scorso Neymar Jr ha partecipato agli stessi eventi. L'Istituto Projeto Neymar li organizza da 5 anni" e il PSG non solo è stato informato, ma li patrocina. Situazione semplice e senza polemica: presentazione il 15 luglio".

La verità sta forse nel mezzo: tra Parigi e Rio. E cioè a Barcellona, dove "O'Ney" sembra voler tornare se è vero che il presidente del Barça, Bartomeu, il 5 luglio ha dichiarato: "Sappiamo che Neymar vuole lasciare il PSG, ma sappiamo anche che il PSG non vuole che vada via". 

Di sicuro, Neymar Jr domenica era al Maracanã a tifare per i suoi compagni della Selecão che battendo in finale 3-1 il Perù han riportato in Brasile, dopo 12 anni e per la nona volta, la Copa América.

A differenza di Tuchel, che infortuni a parte non può rinunciare alla superstar da 34,5 milioni di euro l'anno, Tite ha costruito un Brasile "europeo" che vince anche senza Neymar. E anzi, segnando proprio con il suo sostituto Everton il primo gol al Perù. Ironia della sorte, Neymar non gioca in nazionale dall'infortunio del 6 giugno in amichevole contro il Qatar, paese di cui "O'Ney" è testimonial per il mondiale 2022. 

"Nessuno ha obbligato Neymar a firmare per noi", ha dichiarato a France Football il presidente del PSG, Al-Khelaïfi. La rivalità con Mbappé, più ancora che con Cavani, sembra già avere un vincitore.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?