Post

Visualizzazione dei post da luglio 13, 2019

Italia Softball riceve le maglie azzurre per Utrecht davanti al pubblico di Lignano

Immagine
http://www.fibs.it/it/news/52-nazionali-softball/45347-italia-softball-riceve-le-maglie-azzurre-per-utrecht-davanti-al-pubblico-di-lignano.html
La presenza delle neo-campionesse d’Europa non è un fatto cui Lignano Sabbiadoro si dimostri indifferente. Non solo per il costante ‘assalto’ al team bus ma anche e soprattutto per le richieste di partecipazione a diversi eventi che le azzurre continuano a ricevere. 
La cittadina balneare ospita la versione ‘mare’ del Gazzetta Summer Camp, così gli organizzatori non hanno perso l’occasione di invitare Italia Softball a incontrare e fare pratica con i partecipanti, per un pomeriggio in cui le atlete della Nazionale Senior e della U19 si sono trasformate in istruttori sul campo. 
Ma avrà luogo nel pomeriggio di domenica 14 il momento in cui l’occasione ufficiale della consegna della maglia azzurra per il WBSC Torneo di Qualificazione Olimpica Europa/Africa di Utrecht alle ragazze, si trasforma in una celebrazione e in un augurio davanti al pubbl…

San Martino di Lupari riabbraccia Marcella Filippi

Immagine
https://www.basketinside.com/siamo-donne/mercato-siamo-donne/a1-ufficiale-san-martino-di-lupari-riabbraccia-marcella-filippi/
14 giugno 2019

Quando le strade si erano divise, poco più di un anno fa, più che un addio aveva la sensazione di un arrivederci. E oggi siamo lieti di annunciare che il cammino del Fila e di Marcella Filippi torna a unirsi: l’ala classe 1985 è infatti uno dei rinforzi delle Lupe in vista della stagione 2019/20.
Tutti i tifosi gialloneri sanno già di chi parliamo. Filippi è stata uno dei simboli dei successi in A1 del Fila, di cui ha vestito la maglia per quattro stagioni, dal 2014 al 2018. Anni pieni di soddisfazioni, con più di 100 partite ufficiali chiuse a quasi 8 punti di media, e 132 triple realizzate.
Ora Marcella torna a San Martino, sotto la guida di coach Abignente con cui ha lavorato in passato anche a Udine. E lo fa con un palmarès che nel frattempo si è arricchito di prestigiosi titoli. Negli ultimi dodici mesi infatti si è prima laureata Campiones…
Immagine
https://www.basketinside.com/siamo-donne/mercato-siamo-donne/a1-ufficiale-giulia-ciavarella-giochera-a-san-martino/
10 giugno 2019 Arriva la prima novità in casa Fila San Martino: nella stagione 2019/20 la squadra di coach Abignente potrà contare su Giulia Ciavarella, nuovo innesto per la formazione giallonera che sarà al via del prossimo campionato di A1 femminile.
Ala piccola di 183 cm, Giulia è nata a Roma il 9 marzo 1997, e nella capitale ha mosso i primi passi nel mondo della pallacanestro. Dopo diverse esperienze a livello giovanile e in serie B, fa il proprio esordio nel campionato di A2 nel 2014, a soli 17 anni, con la maglia del Belize Roma. La stagione seguente è a Viterbo, dove si esprime a livelli eccellenti: 13.5 punti e 6.8 rimbalzi al primo anno, che diventano rispettivamente 15.6 e 6.2 nel 2016/17 (con un high di 30 punti nella sfida col Fanola San Martino). Sul finire stagione per lei anche una parentesi a Battipaglia, dove fa in tempo a vincere lo Scudetto Under 20.
R…

Leonis Roma: rinnovo per coach Luciano Nunzi

Immagine
https://sportando.basketball/leonis-roma-rinnovo-per-coach-luciano-nunzi/

Luciano Nunzi siederà ancora sulla panchina dell’Eurobasket Roma. La società comunica, infatti, di aver prolungato il rapporto con il tecnico romano, arrivato in Via dell’Arcadia nello scorso campionato, anche per la stagione 2019/2020.
“Siamo molto contenti di poter iniziare questo secondo anno con Luciano poiché, da quando ha iniziato la sua esperienza qui, abbiamo avuto l’impressione che non sarebbe stato solamente un traghettatore ma, piuttosto, una persona con cui costruire qualcosa di più duraturo e importante” – il commento del GM, Davide Bonora – “Ci ha aiutati in un momento difficile, nel finale della passata stagione, dimostrando la sua bravura, la sua competenza e integrandosi alla perfezione con la nostra realtà. Stiamo assemblando un roster che possa essere il più funzionale possibile alla sua idea di pallacanestro, che è in perfetta sintonia con la mia e quella della società, e che nei prossimi gior…