Post

Visualizzazione dei post da febbraio 8, 2015

HOOPS PORTRAITS - RIP, Coach Smith

Immagine
di CHRISTIAN GIORDANO, SKY SPORT 24
Due concetti saltano in mente accostando le parole "Dean Smith". "Quattro angoli" e "Dean-stia", giocando sull'assonanza del nome diventato icona del college basketball, di un intero stato – il North Carolina – e della parte degli USA che vota per i Democratici più liberal. Che non si traduce con "liberali" e tantomeno con "liberisti". E infatti chi la politica la fa di mestiere ne definiva il pubblico appoggio come il "bacio della morte" sicuro per qualsivoglia candidato.
È stato molto più che un semplice, per quanto fenomenale maestro di basket e di vita, coach Dean Smith. È stato l'essenza stessa dell'insegnante vecchia maniera, un punto di riferimento per cui persino il suo ex allievo prediletto Michael Jordan provava una sorta di venerazione, cresciuta con gli anni in modo esponenziale.
Ma non è (solo) dai successi - due titoli NCAA e l'oro olimpico a Montreal '76 …

2014-15 #BIGEASTmbb Season Preview: Marquette Golden Eagles

Immagine
A look at the upcoming BIG EAST Men's Basketball season with the Marquette Golden Eagles.
Nov. 12, 2014

The Big Picture:  New coach Steve Wojciechowski takes over a Marquette program that had an eight-year streak of NCAA appearances end last year. Wojciechowski comes from Duke where he was part of two national championship teams as an assistant coach and was a standout player as well. His first Marquette team will have two returning starters and six letterwinners. New faces, which include transfers, a redshirt and some freshmen are expected to contribute immediately.
Who's Back:  Senior guard Derrick Wilson is the most experienced returnee with 100 career games under his belt. Last year, he averaged 5.0 points, 4.2 assists and 3.8 rebounds. He has a career assist/turnover ratio of 2.84. Senior forward Juan Anderson averaged 3.2 points and 3.3 rebounds in 19 starts. Guard/forward Deonte Burton made the BIG EAST All-Rookie Team after averaging 6.9 points. Six-five JaJuan Johnso…

La Pro ricomincia dai tre

Immagine
di Raffaela Lanza, La Stampa 3 febbraio 2005
Tre acquisti per la Pro Vercelli in chiusura di mercato. A Vercelli arrivano il terzino destro Matteo D’Alessandro, l’attaccante Davide Luppi e il centrocampista Jakub Hromada, della Juventus Primavera e capitano della Nazionale slovacca under 18
Matteo D’Alessandro già ieri si è allenato al Piola con i nuovi compagni: svincolato dal Monza, arriva in via Massaua a titolo definitivo. Classe 1989, vanta trascorsi in serie B: ha vestito la maglia della Reggina in cadetteria, dopo aver debuttato tra i prof con la Reggiana
Due stagioni fa è stato a Cuneo, in questa stagione ha indossato fino a poche settimane fa la maglia del Monza. A Vercelli ritrova alcuni ex compagni: il portiere Viotti, anche a lui nella società biancorossa fino a poche settimane fa. Poi Cosenza, con cui ha giocato nella Reggina, il portiere Russo, compagno di squadra nelle giovanili del Genoa, e Francesco Ardizzone e Luca Castiglia, amici ai tempi della Reggiana, dove …