Post

Visualizzazione dei post da giugno 12, 2016

A casa di Luka

Immagine
https://www.amazon.it/Luka-Modri-x107-Football-Portraits-ebook/dp/B01B1NLAHG

Christian Giordano
Modrić
Il Cruijff dei Balcani Rainbow Sports Books, kindle 2,99 euro
Dalla guerra nell’ex Jugoslavia agli esordi con la Dinamo Zagabria, dalla fugace esperienza col Tottenham in Premier League ai nuovi galácticos del Real Madrid nella Liga. Un talento purissimo, quello di Modrić: il Cruijff di Balcani. Più forte di ogni avversità e capace di incantare ovunque, dal White Hart Lane al Bernabéu. Il Miedo Escénico? Luka non ha paura. Non più.

Froome, Cummings e Sagan: prove di Tour

Immagine
Cinquantasette chilometri di fuga solitaria Cummings nell'ultima tappa del Delfinato.
Centoventi metri di volata in testa Sagan nella prima del Giro di Svizzera.
Sono i due estremi del ciclismo e due modi opposti di corridori diversi per preparare il Tour de France.
Il 35enne britannico è uomo da imprese di un giorno, come la tappa di Mende alla grand Boucle 2015 beffando i francesini Bardet e Pinot, e libero da obblighi di classifiche.
Il 26enne slovacco campione del mondo può vincere dappertutto, e al Tour inseguirà la quinta maglia verde consecutiva che lo porterebbe a un passo dal record di sei consecutive del tedesco Erik Zabel.
Ha fatto invece tris, anche se non in fila, Chris Froome, che il Delfinato l'ha vinto per la terza volta in carriera dopo i successi del 2013 e del 2015; stavolta sul podio con lui sono saliti il francese Romain Bardet (per 12 secondi) e l'irlandese Daniel Martin (per 19).
Per il Team Sky, dopo il back-to-back di Wiggins nel 2011-2012 è il qui…