Post

Visualizzazione dei post da novembre 24, 2018

Football Leaks: Ramos positivo a Cardiff '17?

Immagine
http://www.spiegel.de/international/world/football-leaks-doping-tests-and-real-madrid-a-1240035.html


Football Leaks non si ferma. Al centro del mirino c'è sempre l'UEFA, stavolta con il Real Madrid e Sergio Ramos, uomo simbolo di un certo madrilismo prima ancora che storico capitano merengue.
Secondo l'inchiesta di Der Spiegel - ripresa in Italia da L'Espresso, membro del consorzio investigatico europeo - Ramos sarebbe risultato positivo al controllo antidoping eseguito al termine della finale di Champions League di Cardiff 2017, 4-1 del Madrid alla Juventus.
L'UEFA avrebbe "ritenuto credibile la giustificazione fornita dal medico sociale. Un errore materiale, questa la versione difensiva: agli uffici dell'antidoping era stato segnalato un farmaco, il Desametasone, simile a quello somministrato: il Celestone Chronodose". Simile, ma diverso.
Il Desametasone è un farmaco che può essere usato dagli atleti per necessità terapeutiche, ma il suo utilizzo va…

"Big O" Robertson, una carriera da Oscar

Immagine
https://www.amazon.it/Hoops-Portraits-Ritratti-basket-americano-ebook/dp/B07JC4X181/ref=sr_1_2?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1542993009&sr=1-2&refinements=p_27%3AChristian+Giordano

di CHRISTIAN GIORDANO
Robertson è sempre stato un fenomeno. Nella sua epoca, secondo – e di un’incollatura – soltanto all’immenso, sfortunatissimo (sul parquet e nell’adolescenza) Jerry West.
Al college è stato il primo a vincere la classifica marcatori NCAA di Division I per tre stagioni in fila. Franck Selvy e Darrell Floyd, entrambi di Furman University, si erano fermati a due nel triennio 1953-1956. 
Guardia di 1,94 per 100 kg, con un fisico tanto elastico quanto massiccio e compatto, Oscar aveva il pacchetto completo: a fondamentali perfetti (tiro, rimbalzi, passaggi) abbinava innate doti di velocità, potenza, visione periferica, mani morbidissime e una straordinaria capacità di coinvolgere i compagni. A livello universitario, forse il più versatile di sempre. 
Nato il 24 novembre 1938 a C…