Post

Visualizzazione dei post da novembre 2, 2018

La strada scomoda di Mike James

Immagine
Il nome, Mike, e il cognome, James: due garanzie. Mike James. 3/19 su azione e 1/9 da tre prima dell'ultimo secondo, con Milano sotto di due dopo essere stata sopra anche di 15. Ed è per momenti - e giocate - come questi che in novemila riempiono il Forum e saltano sui seggiolini, non per le spaziature giuste o i piedi ben rivolti a canestro.
Le scelte di Mike al tiro, sin lì, non l'avevano aiutata l'Olimpia, ma poi l'han salvata quando tutto sembrava perduto. Come quell'ultimo pallone che poi, una volta recuperato, di puro istinto Mike James ha cacciato in fondo alla retìna per l'81 a 80 sull'Efes Istànbul. E che per Milano vale la quarta vittoria su cinque, oltre che il terzo posto. In attesa - fra sei giorni, ancora al Forum - del CSKA Mosca, co-capolista a punteggio pieno insieme con il Real Madrid.
Per i ragazzi di coach Pianigiani, ex allievo di Ataman a Siena, il sogno Final Four è ancora tutto da costruire, la strada però è quella giusta. E come se…

Football Leaks: l'UEFA paga i top club e salva PSG e City

Immagine
Mano tesa - e ricca - verso i grandi club per evitarne la Super League e troppo morbida sulle presunte violazioni dei "cugini" Manchester City e PSG in tema di Fair-Play Finanziario, il tutto con documenti che comproverebbero - condizionale d'obbligo - le responabilità di Michel Platini e Gianni Infantino, che dell'UEFA erano allora il presidente e il segretario generale.
Secondo Football Leaks, la cui inchiesta è stata ripresa da Der Spiegel in Germania, Marca in Spagna, l'Équipe in Francia e l'Espresso in Italia, la UEFA avrebbe così evitato che le grandi d'Europa partissero con una propria competizione concorrenziale a Champions e Europa League, già presentata da Andrea Agnelli (presidente Juve) e Karl-Heinze Rummenigge (presidente Bayern) alla Bocconi nel gennaio 2016. E potenzialmente pronta a partire dal 2021, con obbligo di presenza ventennale per gli 11 top club fondatori: Bayern, Arsenal, Chelsea, le due Mancunian, Liverpool, PSG, Juventus e Mi…