Post

Visualizzazione dei post da maggio 22, 2015

Modolo profeta in casa, Aru storico rosa

Immagine
Come la sua Sardegna l'aspettava e sognava da sempre, la maglia rosa. È arrivata nella tappa che non t'aspetti: dopo i suoi due giorni più difficili e dopo 147 km piatti piatti, sotto la pioggia, da Montecchio Maggiore a Jesolo.

Classica frazione di trasferimento per velocisti, addirittura sotto il par dei 150 km minimi richiesti per i rifornimenti. E infatti è finita col volatone di gruppo, scremato però ai meno 3,2 km dal traguardo - quindi 200 metri prima della neutralizzazione - con una caduta generale che, - alla vigilia della crono da Treviso a Valdobbiadene, ha stravolto le gerarchie.

A farne le spese sono stati la maglia rosa Contador e lo sfortunatissimo Richie Porte di questo Giro.Il Pistolero - cui prontamente ha ceduto la bici il suo gregario Tosatto - ha perso 40 secondi e ora insegue di 19" il nuovo leader Aru; il tasmaniano, che ha chiuso sul mezzo del compagno Kirienka, adesso è sedicesimo a 5'05".

Allo sprint ha vinto il veneto Sacha Modolo, al …

Premier, ultimi verdetti

Immagine
Non sono bastate 37 giornate per scrivere i verdetti definitivi della Premier League numero 22.
In Champions diretta, oltre al Chelsea campione, vanno City e, a meno di improbabili ribaltoni, l'Arsenal, terzo a quota 76 e superabile solo per l'aritmetica. A meno che non perda in casa col West Brom e lo United seppellisca di gol a domicilio l'Hull City di Steve Bruce, che contro il suo passato si gioca la salvezza e il futuro.  Lo United insegue l'Arsenal anche nella differenza reti: +7 per i Gunners e quindi dovrà accontentarsi dei preliminari. Risultato non disprezzabile per com'era cominciata l'avventura van Gaal, ma obiettivo minimo per un club il cui debito, complice la debolezza del dollaro, è cresciuto del 12 percento fino a sfiorare i 400 milioni di sterline. E che per la prossima stagione ha già bruciato PSG e Liverpool per Memphis Depay, ala della nazionale olandese e del PSV neocampione di Eredvisie.

A proposito di Liverpool: al terzo anno senza trofe…