Post

Visualizzazione dei post da giugno 24, 2019

Salvoldi come Re Mida: trasforma tutto in medaglie

Immagine
http://archiviostorico.gazzetta.it/2010/ottobre/03/Salvoldi_come_Mida_Trasforma_tutto_ga_10_101003069.shtml
Giorgia Bronzini aprì la serie 9 anni fa: «Il segreto? Creare motivazioni»
di LUCA GIALANELLA, Gazzetta dello Sport, 3 ottobre 2010
GEELONG (Australia) - La serie si aprì proprio con Giorgia Bronzini, che allora aveva 18 anni. Oro al mondiale juniores in America. Era la prima medaglia. Adesso sono 94. Sempre con Giorgia: «Una grandissima agonista, una che non muore mai. E nessuna guida la bici come lei». 
Edoardo Salvoldi detto Dino, milanese di Trezzo d'Adda, però non è cambiato. Neanche ora dopo tre titoli mondiali in quattro anni. 
Dino e il serbatoio 
Classe 1971, è il signore delle donne. Le alterna tra strada e pista, juniores ed élite, e vince sempre. Non gli scappa nessuna ragazza del panorama italiano. La sua forza è il controllo del territorio. Nel database ha raccolto almeno 250 nomi in dieci anni da c.t.: si comincia con le allieve (15-16 anni), ma se i collaborat…

Zhupa all'irlandese

Immagine
http://www.cicloweb.it/2018/12/20/eugert-zhupa-intervista/
Intervista al corridore albanese, ingaggiato dalla nuova Evo Pro Racing. Le ambizioni per il futuro ma non solo
20 dicembre 2018
In molti film si vede un gruppo di persone completamente diverse, che hanno lasciato il precedente lavoro o squadra, unirsi e conquistare insieme il lieto fine. Le riserve, Inglorious Bastards, I sette samurai, Full Monty, solo per citare alcune pellicole. Le premesse sono simili a quelle che ha lasciato vedere sui social la Evo Pro Racing, formazione Continental di licenza irlandese che debutterà il prossimo anno e che virtualmente andrà a riempire il posto lasciato dalla chiusura della Aqua Blue Sport.
Proprio due delle maglie della squadra dell’Isola di Smeraldo si vedono nel ritiro portoghese di Almancil insieme a tante altre maglie tra cui Roompot, Trek-Segafredo, Team Wiggins, Androni-Sidermec e Wilier Triestina-Selle Italia. Quest’ultimo corridore è Eugert Zhupa, corridore cresciuto e molto con…