Post

Visualizzazione dei post da ottobre 31, 2018

Nasce il Giro 2019

Immagine
Il via da Bologna Arena di Verona teatro magico della crono finale
Presente re Froome, si svela l’edizione 2019 della corsa Gazzetta. Dopo9anni, l’arrivo nello scenario che esaltò Battaglin, Moser e Basso

di CLAUDIO GHISALBERTI La Gazzetta dello Sport, 31 ottobre 2018
La lirica e il Festivalbar, Giochi senza frontiere e il circo. Poi, se si fa qualche passo più indietro e si arriva all’Ottocento: la tombola, l’albero della cuccagna, la caccia ai tori, lo ascensioni degli aerostati, le gare di ginnastica. E le corse: dei cavalli e con i velocipedi. L’Arena di Verona è anche questo. E dentro questo straordinario anfiteatro romano domenica 2 giugno verrà assegnata la maglia rosa al vincitore del Giro d’Italia 102 che scopriremo oggi a Milano con un ospite d’eccezione, Chris Froome, in trionfo nell’ultima edizione.
FIL ROUGE  Si parte sabato 11 maggio con una cronoscalata a Bologna che si conclude sul San Luca, e si arriva nella città scaligera con un’altra cronometro. Ma il ticchettio del…

Tour: traguardo sul Tourmalet, Val Thorens come ultimo giudice

Immagine
Trenta «cols», 5 arrivi in salita. La Planche des Belles Filles, più dura delle  precedenti: finale sterrato al 20%. Una cronosquadre e una crono individuale
di CLAUDIO GHISALBERTI La Gazzetta dello Sport, venerdì 26 ottobre 2018
Guardi la cartina e la prima impressione è che sia il Tour de «midi» France. Leggi i dati e scopri che la prossima sarà l’edizione con più montagne del XXI secolo. Benvenuti a Parigi, palazzo dei Congressi, dove ieri in tarda mattinata si sono tolti i veli sull’edizione numero 106 della corsa più importante del mondo, il Tour de France. Fino alla vigilia s’era parlato della dedica della corsa a Eddy Merckx a cinquant’anni dal primo dei suoi successi in giallo. Le prime due tappe infatti partiranno da Bruxelles: sabato 6 luglio la «Grand Départ» con una tappa per velocisti che include anche il Grammont, il giorno dopo una cronosquadre di 27 km. E ieri il Cannibale, che ha fatto pace con gli organizzatori dell’ASO dopo le violenti polemiche legate alla cancella…

Details of 2019 Giro d'Italia emerge

Immagine
La Stampa suggests the Nivolet, Mortirolo and Gavia on route before Verona TT finish

http://www.cyclingnews.com/news/details-of-2019-giro-ditalia-emerge/#disqus_thread

The full route of the 2019 Giro d'Italia will be unveiled in Milan on October 31, but well-informed Italian newspaper La Stampa has published details of the route and even drawn a map of the expected parcours.

Race organiser RCS Sport has already announced that the 2019 Giro d'Italia will start with an 8.2 km individual time trial from the centre of Bologna to the summit of the San Luca climb used for the Giro dell’Emilia. As part of an agreement with the Emilia Romagna region, stage 9 will be a hilly 34.7 km time trial from Riccione to San Marino, while stage 10 is a flat ride from Ravenna to Modena for the sprinters.
La Stampa has filled in the details, confirming reports that the 2019 Giro d'Italia will end in Verona after a 15 km time trial to the central Roman amphitheatre. The 1984 and 2010 editions of …