Post

Visualizzazione dei post da dicembre 22, 2015

Mou United, che storia sarebbe

Immagine
José Mourinho al Manchester United, magari nella stessa settimana della sua rescissione col Chelsea, che lo United ospiterà il 28 dicembre. 
Anche la sola ipotesi, la semplice suggestione di accostare lo Special One al club dell'Old Trafford, e figuriamoci la voce, profuma di notiziona. Clamorosa.
Sarebbe l'ennesimo colpo alla tradizione: picconato il senorìo blanco della Real casa al Madrid, ecco sfatato il falso storico che uno così, con quei modi e quegli atteggiamenti da tutt'altro che gentleman, mai sarebbe stato da Man United. Parola di Sir Bobby Charlton, che però parlava di un altro United.
Questo, mai ripresosi dall'addio di Ferguson - a proposito: altro che gentleman -, del club che fu ha solo i colori, lo stadio e i super ricavi. Non l'anima, e forse non abbastanza i giocatori. Giocatori, s'intende, "da" Manchester United.
Pensate che derby sarebbero se al City andasse Guardiola, che Ferguson avrebbe voluto come successore dopo aver tenta…

Mussini fa impazzire la Ncaa

Immagine
http://www.ncaabasket.net/la-prima-gioia-di-mussini/
By Raffaele Fante Updated: dicembre 16, 2015
A novembre aveva preso 32 punti dal St. Thomas Aquinas, college di Division II, domenica ha battuto Syracuse davanti a 14mila persone al Madison Square Garden. Ne ha già fatta di strada Chris Mullin e molto eloquente è stato il sorriso soddisfatto che è comparso sulla sua faccia quando i Red Storm hanno messo al sicuro la prima vittoria di prestigio della stagione. Con nove giocatori nuovi, due terzi di squadra non americana, il miglior freshman reclutato dichiarato ineleggibile e un coach con zero esperienza, St John’s ha avuto un inizio difficile con una pessima partecipazione al Maui Invitational, ma contro Syracuse ha dimostrato di essere tutt’altro che una squadra da sottovalutare. C’è molto Federico Mussini nella vittoria per 84-72 sugli Orange, non solo per i 17 punti ma anche per come ha gestito l’attacco alla zona. Ecco alcune considerazioni.
‘Come un cantante di lirica’
‘Fid…