La Pro ricomincia dai tre
di Raffaela Lanza, La Stampa
3 febbraio 2005
Tre acquisti per la Pro Vercelli in chiusura di mercato. A Vercelli arrivano il terzino destro Matteo D’Alessandro, l’attaccante Davide Luppi e il centrocampista Jakub Hromada, della Juventus Primavera e capitano della Nazionale slovacca under 18.
Matteo D’Alessandro già ieri si è allenato al Piola con i nuovi compagni: svincolato dal Monza, arriva in via Massaua a titolo definitivo. Classe 1989, vanta trascorsi in serie B: ha vestito la maglia della Reggina in cadetteria, dopo aver debuttato tra i prof con la Reggiana.
Due stagioni fa è stato a Cuneo, in questa stagione ha indossato fino a poche settimane fa la maglia del Monza. A Vercelli ritrova alcuni ex compagni: il portiere Viotti, anche a lui nella società biancorossa fino a poche settimane fa. Poi Cosenza, con cui ha giocato nella Reggina, il portiere Russo, compagno di squadra nelle giovanili del Genoa, e Francesco Ardizzone e Luca Castiglia, amici ai tempi della Reggiana, dove il ds era Varini. «È stata una trattativa-lampo - dice Matteo D’Alessandro -. Appena ho saputo che la Pro mi cercava, ho subito detto sì».
Matteo D’Alessandro vestirà la maglia numero 2, indossata fino alla scorsa settimana da Andrea Marconi.
Il colpo della sera
A vestire la maglia bianca sarà anche Davide Luppi, proveniente dal Modena. Una trattativa all’ultimo respiro nelle ultime ore di calcio mercato, quando sembrava che la punta più accreditata a vestire la maglia bianca fosse Troianiello.
Luppi sabato scorso non è sceso in campo al Piola tra le fila dei canarini contro la Pro perché in odore di cessione. Classe 1990, alto 180 centimetri, Luppi in carriera ha indossato le maglie del Manfredonia, dell’Esperia Viareggio e del Portogruaro, del Sassuolo, della Correggese, con 29 gol in serie D, e del Modena in questa stagione dove ha collezionato 17 presenze.
Il gioiellino
Ieri, sempre sul fronte mercato, la Juventus ha acquistato Cristian Bunino, classe 1996, che la Pro Vercelli aveva messo sotto contratto fino al 2019: l’attaccante resterà a Vercelli per tutta la stagione. Nell’operazione la società bianca ha definito l’acquisto «totale» di Luca Castiglia.
Intanto da Torino arriva il centrocampista Jakub Hromada, classe 1996, giovane di prospettiva e talento.
Dejan Danza si è accasato al Torino: sarà a disposizione di Moreno Longo nella Primavera granata. Definita la cessione al Nova Gorica di Ruggiero, mentre Armato è approdato al Martina Franca.
Commenti
Posta un commento