Agüero & Sane, Premier riaperta


Si scrive Kun Agüero, si legge fútbol potrero: dai campetti polverosi di quilmés al biliardo dell'Etihad.

Sette volte su sette in gol in casa in campionato contro il Liverpool: per l'argentino fanno 10 in questo torneo, 153 in Premier, 213 in maglia blue cielo.

Con la stessa, felina rapidità del Kun si rialzano il Man City e la Premier. Prima sconfitta per la capolista in 21 giornate, e Pep si riporta a -4 dalla sua nemesi.

In una partita di cruda intensità ancor prima che struggente bellezza, la squadra di Klopp ha dimostrato di meritare il primato. E quella di Guardiola, alla decima gara consecutiva con almeno un gol subìto (il quinto di Firmino ai Citizens, il quarto in Premier), di saper soffrire fino alla fine.

Salvato dal palo e tre volte sulla linea - in una di queste, per un centrimetro e due, grazie alla Goal Line Technology - il City ha preparato così il piano-partita: colpire sulle fasce con la velocità supersonica di Sterling e soprattutto Sane, imprendibile per Alexander-Arnold sul movimento del Kun ad aprire la difesa.

Il 2019 non poteva cominciare con uno spot e un testimonial migliori per la Premier: si scrive "19", si legge Leroy Sane.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?