Inoxpran: qualcosa in più al servizio della casalinga

Bicisport n. 12, dicembre 1983

Il marchio Inoxpran ha assunto ormai nel mondo del grande ciclismo una inconfondibile e prestigiosa fisionomia. Grandi campioni hanno corso e corrono oggi difendendo I colori dell’azienda della Val Trompia.

Per i fratelli Prandelli: Angelo, Giovanni e Diamante, la passione per il ciclismo è proceduta di pari passo con la perfezione tecnica del loro lavoro che li ha portati alla realizzazione di una produzione all’insegna dell’arte nell’articolo casalingo.

La creazione della batteria “Etrusca” in purissimo acciaio inox 18/10 è stato il riuscito tentativo di dar vita ad un artigianato di prestigio che si ricollegasse con le più genuine tradizioni locali.

Le radici di questa azienda affondano a Lumezzane, dove il più grande dei fratelli, Giovanni, iniziò nel dopoguerra a creare servizi di posate con fusioni in alpacca. Subito dopo venne l’officina propria.

L’espandersi delle richieste ha determinato l’ampliamento della superficie lavorativa e lo spostamento verso Concesio, dove la Inoxpran tutt’oggi risiede. Alla vastissima gamma di articoli da regalo in porcellana ed acciaio, l’Inoxpran dei fratelli Prandelli ha aggiunto un’ampia “vetrina” di pentole in acciaio 18/12 per tutte le esigenze di una cucina moderna.

L’azienda di Concesio ha ormai una tale potenzialità commerciale che la sua produzione è presente non solo nel nostro Paese, ma è fortemente proiettata nei vari mercati internazionali.

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?