Kristoff: bene, bravo, bis

Tutto o quasi come a Saint-Étienne. Se Marcel Kittel è il più veloce in gruppo, Alexander Kristoff è lo sprinter più in forma. Il tedesco ha già vinto tre tappe in questo Tour, il norvegese due. Perché tre giorni dopo il successo di giovedì davanti a Peter Sagan, il 27enne della Katusha ha bruciato l'australiano Heinrich Haussler, di nuovo la maglia verde Sagan - che proprio non riesce a vincere - poi un altro tedesco, André Greipel, e un altro australiano, Mark Renshaw.

Per Kristoff, perfettamente lanciato da Luca Paolini, è il successo numero 11 in stagione. Chiusa con un Nibali sempre più padrone la due giorni sulle Alpi, il gruppo ha vissuto una giornata nervosa.

Sole, una bomba d'acqua e folate di vento fortissime: il peloton non s'è fatto mancare niente. Nemmeno una fuga di oltre duecento dei 222 km chilometri totali da Tallard a Nimes. Quella del neozelandese Jack Bauer e dello svizzero Martin Elminger, prossimo numero rosso per la combattività. Ma ripreso con il compagno di avventura sul rettilineo d'arrivo.

Tutto o quasi come giovedì a Saint-Étienne anche per la maglia gialla. Vincenzo si prende i rischi necessari per correre davanti ed evitare pericolosi ventagli. E si gode, in un giallo sempre più intenso, il secondo e ultimo riposo prima della tappa più lunga in questo suo storico viaggio verso Parigi. 
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?