Argento con filoSofia

L'abbiamo aspettata tanto e finalmente è arrivata, la prima medaglia italiana. E non poteva che arrivare da loro: dalle azzurre del Ct Edoardo Salvoldi. Una sicurezza lui, e cinque sicurezze loro: le cinque ragazze in gara nella categoria juniores; Nicole Nesti, Sofia Beggìn, Sara Wackermann, Katia Ragusa e Sofia Bertizzolo, pilotata allo sprint finale dal perfetto lavoro di squadra delle compagne.

Al primo anno da juniores, la vicentina - classe '97 - ha perso di un niente dalla danese, Amalie Dideriksen, che sul circuito spagnolo - poco selettivo - ha bissato l'oro di un anno fa a Firenze. Sul podio, anche la polacca Agnieszka Skalniak.

Campionessa italiana ed europea su strada, Bertizzolo aveva chiuso 14esima nella crono e alla fine il rammarico c'è anche nella prova in linea, perché l'oro era davvero lì, a pochi centimetri. In volata ha forse peccato di inesperienza dopo aver pagato un po' in cima all'ultima salita, ma questo argento è solo un punto di partenza. Sofia - parole sue - ha "ancora tanto da imparare"; ma intanto è già una certezza. L'ennesima del mago Salvoldi.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?