Lauren Hill, Last One Game
Un'ultima partita, la sua prima all'università. E' il sogno della vita di Lauren Hill, 19 anni lo scorso primo ottobre, ma Lauren non sa se vivrà abbastanza per trasformarlo in realtà. Freshman - cioè matricola - alla Mount Saint Joseph University, Hill lotta da un anno contro un tumore maligno al cervello. Si chiama DIPG e colpisce il tronco encefalico; speranza di vita: due mesi.
Lauren potrebbe non arrivare a dicembre. E così il suo college ha chiesto alla NCAA di anticipare l'apertura della stagione. Per le leonesse il campionato comincerà in casa, e non in trasferta, contro Hiram College il 2 novembre anziché il 15: palla a due alle ore 14. Lauren, farà di tutto per esserci, e per scendere in campo con la sua canotta numero 22. Perché Lauren non è una che molla.
Tutto è cominciato nel novembre 2013, 49 giorni dopo il suo 18esimo compleanno. Lauren giocava da senior - quarto e ultimo anno - alla Lawrenceburg High School di Cincinnati, Ohio. In campo sentiva che qualcosa non andava, ma pensava a un semplice calo di forma. Ma poi cominciò a soffrire di vertigini, aveva la lingua intorpidita e sbattendo contro una compagna si fece un occhio nero. Coach White e mamma Lisa non potevano immaginare.
La risonanza magnetica dello scorso settembre conferma quella di un anno fa. nel frattempo, gli Hill hanno visitato il Grand Canyon, le cascate del Niagara, sono stati alle Hawaii. Ma il tempo che Lauren si è goduta di più è stato quello trascorso a casa con il fratello Nate e la sorellina Erin. Lauren sa che il suo basket non sarà mai più lo stesso, ma a coach Dan Benjamin chiede solo una partita. L'ultima. One Last Game.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO
Commenti
Posta un commento