Whitehead, il profeta Isaiah


di CLAUDIO PAVESI, My-NCAA

Seton Hall, Guardia/Playmaker, 1.93m, 95kg, 8 marzo 1995 
Numero 15 secondo ESPN, numero 16 secondo Rivals.com 

Stephon Marbury, Sebastian Telfair e Lance Stephenson sono tre dei giocatori più entusiasmanti usciti dalla Abraham Lincoln High School, e Isaiah Whitehead è pronto ad aggiungersi alla lista. 

Velocissimo, dotato di un gran tiro, di un’incredibile capacità di concludere in entrata e di un ballhandling tipico di chi ha giocato tanto sul cemento quanto sul parquet, questo ragazzo porta con sé tutta la sicurezza, la voglia di vincere e la spocchia di Brooklyn. 

Capace di giocare da guardia e da playmaker, unisce doti di realizzatore a una notevole capacità di trovare il compagno libero non appena un difensore si stacca per aiutare il marcatore, puntualmente bruciato ogni volta che la nuova stella dei Pirates punta il ferro. 

Nonostante sia considerato tra le migliori due guardie della classe freshman 2014, ha scelto Seton Hall per rivoluzionare la storia del programma universitario, come Lance Stephenson scelse Cincinnati. A "Born Ready" non andò benissimo, ora tocca al profeta Isaiah smentire gli scettici.


Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?