United-Spurs, The Last Chance

di CHRISTIAN GIORDANO, SKY SPORT 24
Ajax, Bayern Monaco e Barcellona (I): mai era successo a Louis van Gaal di non portare a casa almeno un trofeo al primo anno in un grande club.
Gli succederà al Manchester United, appena eliminato nei quarti di FA Cup dall'Arsenal e già fuori da tutto: senza coppe europee, mai entrato nella corsa al titolo in Premier, uscito con un clamoroso 4-0 al secondo turno di Coppa di Lega contro l'MK Dons, club di League One, la terza serie inglese.
Dovesse mancare anche il quarto posto che vale il pass alla prossima Champions, sarebbe un disastro senza precedenti, specie in rapporto ai 150 milioni di sterline spesi nella sua gestione.
Se c'è una gara che vale ciò che resta di questa tormentata stagione dello United, è quella con il Tottenham all'Old Trafford; il Teatro dei Sogni diventato tale per Swansea City e Southampton in campionato e, nello scorso Monday Night, dall'Arsenal in Coppa d'Inghilterra.
Se c'è un giocatore-simbolo di un club mai così apparentemente senza rotta, quello è Radamel Falcao. Riscattato per 43 milioni di pounds El Tigre, che al club costa 265 mila sterline la settimana e in stagione ha graffiato solo 4 volte, sin qui è parso un corpo estraneo, sia alla squadra sia al calcio inglese. Prima e dopo gli infortuni all'inguine e a un polpaccio.
Van Gaal lo difende, ma il 29enne colombiano non arriva al 90' da 5 partite; e non c'è riuscito neanche nell'1-1 della formazione Under 21, uscendo al 71' contro i pari età degli Spurs.
Contro il Tottenham, che insegue a -3 il quarto posto dello United, dopo due panchine consecutive potrebbe avere un'altra chance da titolare, visto che Robin van Persie starà fuori almeno un'akltra settimana oper la distorsione alla caviglia destra subita il 21 febbraio al Liberty Stadium nel secondo 1-2 stagionale contro lo Swansea.
Non ci saranno gli squalificati Evans in difesa e Di Maria, fresco di rosso e nono assist stagionale, per l'ennesimo, stavolta inutile, capolavoro di Rooney; Young è ancora in dubbio; e allora potrebbero rivedersi dall'inizio Adnan Januzaj, dopo un mese, o Juan Mata, in campo appena 23 minuti nelle ultime sette.
Anche il Tottenham, al primo anno di Mauricio Pochettino, è fuori da tutto, ma almeno è in attivo di +785 mila euro.  E poi, dai, ma vuoi mettere?
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?