Follia al Giro

Prima il folle in bici che si inserisce in gruppo a dieci chilometri dall'arrivo di Genova; poi la grande paura per Domenico Pozzovivo, caduto ai sessanta orari lungo la discesa di Barbagelata; e ora, l'ennesimo pseudotifoso che per scattare una foto ha provocato una paurosa caduta collettiva ai trecento metri dal traguardo di Castiglione della Pescaia.

Peggio di tutti è andata a Daniele Colli, che in carriera ha superato guai al ginocchio peggiori di questa pur gravissima frattura scomposta all'omero sinistro.

Alberto Contador, sempre in maglia rosa con 2" su Aru e 20 su porte, è riuscito - pur dolorante - a chiudere la tappa vinta in volata dal campione di Germania André Greipel, neo-maglia rossa di leader della classifica a punti, davanti a ben 8 italiani nei primi dieci.

Per Contador si parla di "leggera instabilità della spalla sinistra rispetto alla controlaterale" e contusione al ginocchio sinistro. Tutto per una foto. No, non si può.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

ORDINE DI ARRIVO — 1. André GREIPEL (Ger - Lotto Soudal) 183 km in 4.19'42"; 2. Pelucchi"; 3. Modolo; 4. Belletti; 5. Nizzolo; 6. Petacchi; 7. Viviani. 8. Mezgec (Slo); 9. Ruffoni; 10. Appollonio. 
 
CLASSIFICA GENERALE — 1. Alberto CONTADOR (Spa - Tinkoff-Saxo) 20.25'43"; 2. Aru a 2"; 3. Porte (Aus) a 20"; 4. Kreuziger (R. Cec) a 22"; 5. Cataldo a 28"; 6. Chaves (Col) a 37"; 7. Visconti a 56"; 8. Landa (Spa) a 1'01"; 9. Formolo a 1'15"; 10. Amador (C.Rica) a 1'19".

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?