Red Hook Crit 2015: Ravaioli, buona la prima



Era uno dei favoriti, Ivan Ravaioli. A Brooklyn per la prima tappa del Rockstar Red Hook Crit 2015 è venuto per vincere. E ha vinto. Di mezza ruota, al fotofinish, ma ha vinto. Mettendo in fila lo spagnolo Luis Junquera San Millan e il messicano Raul Torres Pagaza sul circuito cittadino, molto tecnico, di 1,25 km da ripetere 24 volte per un totale di 30 km gli uomini 18 volte per complessivi 22km e mezzo le donne. E meno male che un 34enne che da pro' dieci anni fa ha corso Giro e Sanremo non aveva l'esperienza specifica per battere i fanatici della scatto fisso.

Nella prova femminile ha dominato la spagnola Ainara Elbusto Artega, nel 2014 prima a Barcellona e seconda a Milano e campionessa del Championship. Allo sprint s'è messa alle spalle la francese Fleur Faure, al debutto americano, e la veterana Kacey Manderfield Lloyd, tornata in gara dopo un anno da direttrice di corsa.
 
Prima delle italiane la 18enne Vittoria Reati, quinta come il fratello maggiore Augusto, terzo in batteria e uno dei candidati al successo finale. A rapire il cuore però è stata, anche, Stefania Baldi, nona e miglior italiana in qualifica e sfortunatissima in corsa. 
 
Più sfortunato ancora l'olandese Stefan Vis, giro più veloce nelle qualificazioni davanti al francese Thibaud Lhenry, campione nel 2014, e frattura alla clavicola in gara. Avrà tempo e modo per rifarsi. 
L'11 luglio a Londra, il 5 settembre a Barcellona e al gran finale del 10 ottobre a Milano. Il Rockstar Red Hook Crit 2015 è solo all'inizio.
PER SKY SPORT 2014, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?