Premier, caccia alle Volpi

Hai capito, l'ex Tinkerman. 
Ai tempi del Chelsea i media inglesi lo prendevano in giro, più che per l'inglese maccheronico, per come smontava e rimontava le formazioni, e allora Claudio Ranieri - al ritorno in Premier dopo undici anni, ha imparato la lezione: stessi titolari e dopo due partite, il suo Leicster City è primo a punteggio pieno. 
Alzi la mano chi lo avrebbe mai pronosticato.

Trovata una seconda chance in Premier subito dopo il flop con la Grecia, Ranieri ha ereditato una squadra che l'anno scorso si è salvata solo grazie alla incredibile - e per qualche maligno anche troppo - striscia finale di sette vittorie nelle ultime otto. 
Allora si tirò in ballo anche il King Power Factor: cinque di quelle sette vittorie fra aprile e maggio arrivarono in casa, dove le Foxes scappavano e non si facevano più acchiappare; il 63 percento dei suoi 41 punti il Leicester City allora di Nigel Pearson li conquistò nel suo stadio, solo QPR e Newcastle fecero meglio.

Quest'anno, invece, in casa o fuori per i blu pari sono: 4-2 una settimana fa col Sunderland in Filbert Way e ora 2-1 al Boleyn Ground sul West Ham, che alla prima giornata aveva sbancato nientemeno che l'Emirates, 2-0 all'Arsenal. Ma è proprio grazie al buon debutto interno coi Black Cats che tutto l'ambiente ha preso fiducia. Tinkerman compreso.

E adesso che le Volpi sono la rivelazione di questo primo assaggio di Premier, provate a prenderle. 442 molto basic come da tradizione inglese, con Albrighton e il top scorer Mahrez alle ali e là davanti Vardy in coppia con l'ex Mainz Okazaki. Sin qui tutti sempre titolari e, a turno, tutti a segno appassionatamente. 
Hai capito, l'ex Tinkerman...
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?