Trapani-Lanciano: un segnale al campionato

18.09.2015 19:30 di Tommaso Ardagna, TuttoB.com

Poco più di tre anni fa valeva la conquista della Serie B, oggi serve per lanciare un segnale al campionato. Per la terza giornata, sabato 19 Settembre alle ore 15 al “Provinciale”, si affrontano Trapani e Virtus Lanciano; i granata, con 4 punti e reduci dal buon pari colto al “Francioni” di Latina, sono a caccia di punti importanti per rimanere più a lungo nel gruppo di testa e incamerare punti fondamentali in chiave-salvezza. I rossoneri, dopo aver ritrovato il successo contro l’Ascoli in seguito alla sconfitta all’esordio sul campo della Pro Vercelli, cercano punti anche fuori casa e vincere sarebbe importante soprattutto perché nei confronti di un avversario diretto in ottica-playoff.

A centrocampo Cosmi dovrà fare a meno dello squalificato Scozzarella, mentre vanno verso il rientro Sodinha e Accardi, che dovrebbero partire dalla panchina. Ancora out Nadarevic, Terlizzi, con Daì che ha dovuto affrontare un percorso di riatletizzazione, causa uno stop di circa 20 giorni per recuperare da herpes zoster. In attacco, nonostante la opaca prova di Latina, confermato il tandem Torregrossa-Montalto supportato dall’ottimo Coronado di inizio stagione; in mediana, l’assenza di Scozzarella potrebbe proporre l’inserimento di Eramo a destra con Barillà a sinistra e Ciaramitaro vertice basso.

Lanciano senza gli indisponibili Turchi e Marilungo, ma con sulla sinistra un Mammarella in grande spolvero, andato a segno con la sua specialità su calcio da fermo contro l’Ascoli (ottavo centro in carriera su punizione). Il tecnico rossonero dovrebbe riproporre il 4-3-3 schierato nel turno precedente, con Ferrari al centro dell’attacco supportato dagli esterni Piccolo e Di Francesco.

Nei precedenti 10 incontri fra Trapani e Lanciano, sono tre i successi per gli abruzzesi, fra cui quello della finale di ritorno dei play off di Lega Pro 2011/2012 per 1-3, contro i 2 dei siciliani, entrambi nel campionato di B con il risultato di 1-0.

Arbitro di Trapani-Lanciano sarà Federico La Penna di Roma, assistito dai guardalinee Alessio Tolfo di Pordenone e Pasquale Cangiano di Napoli; quarto uomo Salvatore Guarino di Caltanissetta.


Probabili formazioni:
TRAPANI (4-3-1-2): Nicholas - Fazio, Scognamiglio, Perticone, Rizzato - Ciaramitaro, Eramo, Barillà - Coronado - Torregrossa, Montalto.
A disp.: Fulignati, Accardi, Pagliarulo, Pastore, Basso, Cavagna, Raffaello, Citro, Sparacello.
All. Cosmi.


VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità - Pucino, Aquilanti, Amenta, Mammarella - Zé Eduardo/Vastola, Bacinovic/Paghera, Di Cecco/Crecco - Piccolo, Ferrari/Lanini, Di Francesco.
A disp.: Casadei, Boldor, Di Filippo, Di Matteo, Rigione, Bacinovic, Crecco, Di Cecco, Vastola, De Silvestro, Lanini, Padovan.
All. D’Aversa.

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?