Vuelta, Danny van Poppel come papà



Tale padre, tale figlio. Danny van Poppel ha vinto alla maniera di papà Jean-Claude, velocista che in carriera ha conquistato 9 tappe al Tour e alla Vuelta e 4 al Giro.

La volata nel dna, insomma, trasmessa coi geni del ciclista professionista ai due figli, Boy (anch'egli in corsa) e Danny, pure da mamma Leontien van der Lienden, la prima moglie di Jean Claude, che una ciclista professionista l'ha sposata anche in seconde nozze: Mirjam Melchers.

Il 22enne olandese, nel 2013 a 20 anni non ancora compiuti il più giovane al Tour dal dopoguerra a oggi, si è imposto in una volatona che pareva interminabile. Effetto non solo ottico dovuto a quella leggera ascesa che portava al traguardo di Lleida dopo 172 di media difficoltà. E che ha visto il secondo sprint vincente per la Trek dopo l'acuto di Jasper Stuyven a Murcia.

Sempre in controllo la maglia rossa Fabio Aru, che non dovrà più guardarsi da Chris Froome, ritiratosi prima del via a causa della frattura a un piede occorsagli nella caduta del giorno prima. E' la storia di questa Vuelta, una corsa che dà spettacolo anche quando sembra non accadere alcunché.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?