Liga e Premier, weekend di gol d'autore

Cristiano Ronaldo è il miglior marcatore nella storia del Real Madrid, superato Raul: 324 gol ma in appena 310 partite, contro le 741 dell'ex capitano. E' successo al 30' della partita vinta 3-0 contro il Levante. 

E il sorpasso non poteva che accadere in un weekend da ricordare.  Non solo per la sua quarta Scarpa d'Oro, ma perché, neanche a farlo apposta, secondo lo stesso Raul Gonzalez Blanco "era questo il momento giusto per ritirarsi". E perché nei top campionati europei i grandi attaccanti hanno fatto a gara a chi segnava di più e con più classe. 

Non solo CR7 ma anche il suo ex compagno Rooney, che al Goodison Park non segnava dal 2007.  E che invece proprio su quel campo, di fronte ai suoi ex tifosi, è diventato con 188 gol il secondo miglior marcatore nella storia della Premier: superato l'ex United Andy Cole. Davanti, a 260, c'è solo Alan Shearer. Doppio dispiacere per l'Everton nel giorno in cui i Toffemeen hanno perso il loro allenatore più vincente: Howard Kendall.
In Premier però c'è spazio anche per le nuove leve.  Georginio Wijnaldum ha calato il suo secondo poker in carriera dopo quello, ma su rigore, col Feyenoord contro il Groningen. Al club del St James Park non accadeva da 16 anni, dai tempi dello stesso Shearer. Wijnaldum, col 6-2 al Norwich City, ha regalato a Steve McClaren la prima vittoria in campionato. Quale miglior viatico in vista del derby col Sunderland. 

In Liga, invece, con Messi infortunato, rispondere a Ronaldo è toccato a Neymar. Quattro gol anche per lui nel 5-2 in rimonta sul Rayo Vallecano. Con uno così, il miglior marcatore nella storia del Barca può guarire tranquillo.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?