Mahrez fa il Vardy

Tutti a guardare Vardy, ed ecco che la ribalta se la prende Riyad Mahrez, l'altra grande rivelazione di questo straordinario Leicester City tornato in testa alla Premier. Tutto suo il 3-0 esterno allo Swansea City, e Foxes di nuovo lassù, stavolta da soli: a +2 sull'Arsenal e a +3 sulle sorelle Mancunian.
Che bella la squadra di Claudio Ranieri. Mentre pubblico e media si concentravano sul centravanti che dopo aver superato van Nistelrooy in Premier inseguiva lo storico record all-time di Dunne - in gol per 12 giornate in fila nella massima divisione inglese - i ragazzi dell'ex Tinkerman hanno impartito una magistrale lezione di calcio collettivo impreziosita dalla tripletta del 24enne franco-algerino.
La prima in carriera, per il talento arrivato in Championship pressoché da sconosciuto nel gennaio 2014 per 400 mila sterline dopo quattro anni fra seconda e prima squadra del Le Havre, il club dove è cresciuto Pogba.
A Gary Monk l'avvertimento dei media britannici non è bastato: Mahrez, già in doppia cifra nei gol, è stato determinante anche e soprattutto con gli assist. Ben sei in stagione, compresi quelli con cui ha mandato in gol Vardy contro Stoke City, Southampton e Crystal Palace.
Stavolta il Vardy lo ha fatto Mahrez. A Ranieri va bene così: nel prossimo Monday Night, guarderà dall'alto in basso il Chelsea del suo più perfido successore. 
L'inglese di Tinkerman sarà anche maccheronico, ma sin qui è lui il primo della classe.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?