League Cup, voglia di Merseyside Derby

Al club dell'Anfield c'è arrivato lo scorso 28 ottobre, Juergen Klopp, e quattro mesi dopo potrebbe alzare, a Wembley, il suo primo trofeo coi reds: la Coppa di Lega.
 
Prima però, per guadagnarsi la finale, bisognerà chiudere la pratica Stoke City, già battuto all'andata, il 5 gennaio, col secondo gol stagionale di Jordon Ibe. Lo stesso punteggio, uno a zero, ma con gol di Coutinho, della prima di campionato il 9 agosto.

Per il Liverpool sarebbe la 12esima finale di League Cup, e se dovesse vincerla alzerebbe la coppa per la nona volta: un record.

In campionato i Potters - cucinati a fuoco svelto dal 3-0 esterno col Leicester City capolista - hanno un punto in più dei reds che però stanno meglio: due successi consecutivi, il 3-0 all'Exeter City nel replay del terzo turno di FA Cup e il rocambolesco 5-4 di sabato al Carrow Road contro il Norwich City in Premier.

Per una squadra in ritardo in campionato e alle prese con l'ennesima ricostruzione post-Suarez, il Liverpool è ancora in corsa per tutti gli obiettivi.

E in finale potrebbe esserci addirittura il Merseyside derby: perché nell'altra semifinale di andata, al Goodison Park l'Everton ha battuto 2-1 il Manchester City, poi frenato sul 2-2 dal West Ham al Boleyn Ground nell'ultimo turno di Premier.

Per incontrare i cugini a Wembley, ai Toffeemen basterà non perdere all'Etihad. Nel 2016 è già successo: 0-0 il 13 gennaio in Premier.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?