Liga Maravilla

Il Madrid chiama con cinque squilli. Il Barca risponde con sei. Alla Manita merengue - 5-1 al povero Sporting Gijon firmato "BBC" con doppiette degli ex "Pichichi" Cristiano e Benzema - replica il Barcellona, che vendica con gli interessi il poker d'inizio stagione in Supercoppa Spagnola: 6-0 al derelitto Athletic con tripletta di Suarez, neocapocanniere della Liga: 18 gol + 2 rispetto al duo blanco.

La non-partita è durata tre minuti, i primi: dal potenziale vantaggio bilbaino sprecato in tocco "sotto" da Eraso al rigore su Suarez, abbattuto da Iraizoz, che da ex Espanyol sente aria di derby, pure troppo: rosso diretto e spazio a Iago Herrerin, ex atletico madrid subito battuto dal rigore di Messi.

Da lì è solo passerella, per il neo-Pallone d'Oro che la stessa Pulce, uscito all'intervallo, aveva esposto al Camp Nou mettendolo davanti alla squadra. Come a dire: questo è anche vostro. La dimostrazione arriva con il Neymar-Show: un gol e un paio d'assist, uno più neymariano dell'altro. Ma il protagonista è il Pistolero, che non segnava da tre partite: quarta tripletta in blaugrana, 29 gol in altrettante gare in stagione. 

Il Barca è lì, a -2 dall'Atlético e con una partita in meno. Ancora Bilbao mercoledì al San Mames, andata dei quarti di Copa del Rey, poi Malaga e il big-match del 30 al Camp Nou con i colchoneros. Chiunque chiami, dite che non ci siete.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?