Le probabili formazioni di Latina-Lanciano - Gautieri sfida il suo passato



di Giovanni Cimino, Tuttomercatoweb


Sfida-salvezza per Latina e Virtus Lanciano, appaiate a 39 punti, appena uno sopra la zona-playout. 
Il Latina cerca la svolta per la permanenza in categoria dopo l'approdo in panchina di Carmine Gautieri, ex di un Lanciano reduce da una rincorsa impressionante, ma che potrebbe presto essere zavorrata dalla penalizzazione dagli organi di giustizia sportiva, causa irregolarità amministrative. 

Latina che al Francioni ha costruito gran parte del bottino raccolto, viste le 7 vittorie e i 5 pareggi, anche se nelle ultime 5 in casa, i pontini hanno vinto solo l'ultima, contro l'Avellino, unica vittoria nelle ultime undici. 
Frentani di Maragliulo reduci da 3 KO in fila, che hanno fermato la serie positiva di 5 gare senza ko e naturalmente la classifica, viste le 2 sconfitte in casa contro Perugia e Entella. Solo 2 vittorie esterne per i rossoneri, entrambe sotto la gestione tecnica del trainer salentino. 
Tre i precedenti tra i due club, con una vittoria a testa e un pari. 
Sarà il signor Daniele Chiffi della sezione CAN B di Padova a dirigere la sfida: in 5 precedenti incroci con il Lanciano, abruzzesi mai ko.

COME ARRIVA IL LATINA 
Settimana caratterizzata dallo sfogo del club nel post-Salerno, per Gautieri e i suoi è arrivato il bivio salvezza. 
Ironia della sorte, sarà quel Lanciano trascinato in B dall'ex attaccante della Roma a contendere una gustosa fetta di salvezza alla formazione pontina.
Gautieri non avrà gli squalificati Mbaye e Esposito, più gli infortunati Di Gennaro, Campagna e Acosty, continuando ad affidarsi al 4-3-3. 
Davanti a Ujkani, largo a Bruscagin e Calderoni sugli esterni, Dellafiore e Brosco al centro. A metà campo, con Mariga e Schiattarella, probabile fiducia ad Ammarì, con Ruben Oliveira recuperato ma in panca. Davanti, Boakye al centro, spalleggiato da Scaglia e Corvia (in ballottaggio con Dumitru).

COME ARRIVA LA VIRTUS LANCIANO 
Moment delicato per la Maragliulo-band. Non bastassero i 3 ko consecutivi e la classifica di nuovo preoccupante dopo una bella serie utile di risultati, in settimana è arrivata la pesante richiesta della Procura Federale (5 punti di penalizzazione) in merito ad alcune irregolarità amministrative: per questi motivi, la sfida di Latina è fondamentale per il futuro del campionato. 
Ma il trainer salentino dovrà rinunciare agli squalificati Aquilanti, Amenta e Bacinovic, punti fermi della rinascita di febbraio-marzo. Out anche Boldor (operato al menisco) e recuperati in extremis, ma non al meglio, Rigione (fascite plantare) e Turchi. 
Maragliulo si affiderà al solito 4-3-2-1 con Cragno tra i pali, Salviato e Di Matteo terzini, Di Filippo e Rigione inedita coppia centrale. A metà campo, Vastola, Giandonato e Vitale dietro il trio Marilungo, Ferrari, Di Francesco.


LE PROBABILI FORMAZIONI: 
Latina (4-3-3) - Ujkani - Bruscagin, Dellafiore, Brosco, Calderoni - Ammari (Mariga), Mariga (Olivera), Schiattarella; Scaglia, Boakye (Corvia), Corvia (Dumitru). Allenatore: Gautieri

Virtus Lanciano (4-3-2-1) - Cragno - Vastola (Salviato), Di Filippo, Salviato (Rigione), Di Matteo - Rocca (Vastola), Giandonato (Vitale), Vitale (Milinkovic) - Marilungo, Di Francesco - Ferrari. Allenatore: Maragliulo.

ARBITRO: Chiffi di Padova.
Assistenti: Citro (Battipaglia) e Cecconi (Empoli).
IV ufficiale: Rapuano (Rimini)

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?