Bis di Greipel, Nizzolo ancora piazzato

Si chiama Giro d'Italia ma è partito in Olanda, lo comanda un olandese e continua a parlare lingue di orgine germanica. Due volate per Kittel, due per Greipel e un successo belga.

Come a Benevento, sull'arrivo di Foligno spazzato dal vento trasversale, torna a rimbombare il grido del Gorilla, che stavolta vince non solo di strapotere fisico ma anche di astuzia, battezzando la ruota giusta di Sasha Modolo, partito troppo presto e con i suoi 70 kg geneticamente fuori peso rispetto al 33enne di Rostock. 
A maggior ragione in una volatona senza Kittel, fermato da una foratura a 5,3 km dal tragiardo.

Per la Lotto-Soudal terza vittoria consecutiva: Greipel, l'assolo della nuova maglia azzurra Wellens a Roccaraso e ancora Greipel, al quinto successo in rosa e nuova maglia rossa di leader della classifica a punti strappata proprio al connazionale Kittel.

Non succedeva dal 2013 con la Movistar (doppietta di Visconti inframmezzata da Beñat Intxausti) che una squadra vincesse tre tappe rosa in fila.

Eterno piazzato Nizzolo, secondo a Foligno anche due anni fa ma dietro al francese Bohuanni. L'agognata prima vittoria al Giro, prima o poi, arriverà anche per lui, ma contro questi pesi massimi c'è poco da fare. Sono di un'altra categoria.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?