FOOTBALL PORTRAITS - Giggs, le mille notti del Mago gallese


https://www.amazon.it/Football-Portraits-Ritratti-calcio-Agbonlahor-ebook/dp/B01KI1XRO6

di CHRISTIAN GIORDANO

In Premier ha più presenze lui, Ryan Giggs, che l'intero Manchester City come club: 652 a 609. A 22 anni esatti dall'esordio, quella all'Old Trafford contro il Norwich City sarà la millesima da professionista: 932 con lo United, 64 in nazionale, 4 con la selezione britannica all'Olimpiade di Londra 2012.

In quello stesso stadio, al 35' della sconfitta per 2-0 contro l'Everton, subentrando all'infortunato Denis Irwin, il mago gallese scrisse l'incipit della favola che ancora non vuol saperne dell'inevitabile lieto fine. Quella del giocatore con più successi nella storia del football UK: 12 Premier League, 4 FA Cup, 3 Coppe di Lega, 8 Community Shield, 2 Champions League, una Supercoppa Europea, una Coppa Intercontinentale e un Mondiale per club.

Con quello della sua vita, il Manchester United, ha appena rinnovato per un altro anno, il 23esimo dei 40 che compirà il prossimo 29 novembre. Ferguson lo festeggerà regalandogli, forse, con i galloni da titolare la fascia di capitano.

Il Norwich City, il 17 novembre al Carrow Road, è stato l'ultimo a battere in campionato la capolista, che in stagione non perde dall'ininfluente 0-1 con il Cluj in Champions League. I Canaries invece a Old Trafford non fanno punti dal 2-2 del dicembre 1993 e non vincono addirittura dal 2-0 dell'agosto 1989. Poi, è arrivato lui. Il Mago gallese.

Per Sky Sport 24 Christian Giordano
(1° marzo 2013)


Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?