FOOTBALL PORTRAITS - Jesús Navas, il Goblin di Los Palacios (2013)


https://www.amazon.it/Football-Portraits-Ritratti-calcio-Agbonlahor-ebook/dp/B01KI1XRO6

Sono tanti i segreti del primo Manchester City di Manuel Pellegrini. Che è partito alla grande in Champions League e ha annichilito lo United nel derby. 

Il fútbol de potrero del Kun Agüero, che in Premier League gioca, lotta e segna come nei campetti in terra a Quilmés, periferia di Baires: già 51 gol in due anni in 94 presenze in maglia sky blue. Il calcio totale di Yaya Touré, da almeno tre stagioni a livelli da Pallone d’oro e non solo africano. La genialità irrequieta del rigenerato Samir Nasri, che tanto ha fatto dannare in passato Roberto Mancini. Prime punte come Álvaro Negredo o Edin Džeko che sarebbero titolari ovunque (o quasi). La nuova diga Fernandinho a proteggere una difesa e il portiere Joe Hart non sempre all’altezza dei più celebrati e costosi compagni. 

E finalmente un’ala vecchio stampo, Jesús Navas, il più sottovalutato (nonostante i 17 milioni di sterline spesi per lui) in una campagna-acquisti faraonica che al club dell’Etihad ha portato Stevan Jovetić (22 milioni di pounds), sin qui in campo per appena 152’ fra campionato e amichevoli. 

L’ex Siviglia invece è subito diventato quasi insostituibile per l’Ingegnero, che infatti lo schiera sempre e lo preserva a vittoria ormai acquisita. In attesa di David Silva, infortunatosi con la nazionale spagnola e decisivo due anni fa, El duende de Los Palacios (il Goblin di Los Palacios) – per quegli occhioni penetranti che ha ereditato dal papà – è l’unico capace di aprire il campo sull’out. 

Esploso tardi per via anche di seri problemi da attacchi di panico, è la grande occasione afferrata al volo dal diesse Aitor “Txiki” Begiristain. Uno dei tanti segreti del Barça ai tempi di Pep Guardiola. E, adesso, del Manchester City di Manuel Pellegrini.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO (23 settembre 2013)


Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?