Real stellare, l'Olimpia torna sulla terra

Neanche 48 ore dopo il KO al Pireo contro l'Olympiacos, che intanto andava a vincere a Vitoria contro il Baskonia ancora senza bargnani, Milano torna sulla terra. Le top four di eurolega viaggiano ancora troppo ad alta quota per questa Olimpia che però un cuore ce l'ha. 

Se n'è accorto anche il Forum da tutto esaurito contro un Real Madrid troppo completo e profondo per la squadra di coach Jasmin Repesa, che parte con l'ex capitano Alessandro Gentile in panchina e concede troppo in difesa, chiudendo sotto di undici all'intervallo.

In attacco Milano trova soluzioni e canestri, ma cede a rimbalzo e alla distanza, quando paradossalmente la stanchezza più doveva farsi sentire, riemerge con un parzialino che nel terzo quarto la riporta in partita. 

Questo Real però, trascinato da un Llull che dopo lo 0 su 18 da tre fra campionato e Eurolega si riaccende quanbdo piè serve, è tanta, troppa roba: cambi e piu opzioni in ogni ruolo e posizione per i ragazzi di coach Pablo Laso. E tanta, troppa roba per i 19 punti di Hickman, i 16 di Sanders, i minuti di qualità di Pascolo e persino un coast-to-coast di Gentile. Il Forum ci crede ma il ventello di Randolph, i 18 a testa di Hunter e Llull sono solo la punta dell'iceberg blanco. Finisce 90 a 1010 per le merengues. Questo Real è ancora di un altro pianeta. Ma tornare sulla terra a questa Milano non potrà che fare bene.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO (27 ottobre 2016)

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?