Il Madrid ricomincia da quattro
Prove di difesa a cinque per l'ultimo Real pre-Napoli. Un Madrid tornato in campo dopo 13 giorni per il rinvio col Celta. E che in Champions arriverà con 24 ore di riposo in meno.
Prove di 5-2-1-2 non riuscitissime al Sadàr di Pamplona, campo storicamente poco amico per i merengue; anche quest'anno che l'Osasuna, ultima in Liga, non vi ha ancora vinto una partita.
I dieci minuti tra il 24' e il 33' sono però un clinic per Sarri e il suo staff: CR su assist di Benzema firma il vantaggio, e il -4 dal "Pichichi" Suarez, con Sirigu però non perfetto.
Vantaggio sprecato dai tre centrali - Varane-Sergio Ramos-Nacho, lasciati scoperti dagli esterni Danilo e il rientrante Marcelo: infilati così da Sergio Leon, già sette gol alla sua prima Liga.
Il Real sbanda e Keylor Navas è bravo a non farsi beffare da metà campo da Fausto prima e da Sergio Leon poi.
Sirigu invece si riscatta su Benzema, tornato l'indolente gattone tanto inviso ai tempi a Mourinho.
Ma in una serata maledetta, funestata dagli infortuni di Tano e Alex Vidal, e dalla caviglia girata di Danilo, Zizou torna al 433 con James in campo e al 4231 con Lucas Vazquez per Benzema: e in mezzora la chiude con Isco a rimorchio di Benzema e Lucas Vazquez su velo di Ronaldo.
Un Madrid sperimentale che al Bernabéu e tantomeno al San Paolo non rivedremo. Zizou ha capito, là dietro si torna a forza quattro.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO
Commenti
Posta un commento