Chelsea quasi campione a dispetto dei Saints


Più sette a cinque giornate dalla fine. 

Il Chelsea di Antonio Conte ha sofferto e battuto i Saints di Manolo Gabbiadini, suo pupillo all'Atalanta e poi in nazionale, e adesso la pressione è tutta sul Tottenham, che nei due derby in quattro giorni fra Crystal Palace e Arsenal saprà se potrà ancora lottare per il titolo o dovrà accontentarsi di proteggere il secondo posto, in un calendario tosttino che prevede anche lo United in casa e, all'ultima, la trasferta con l'Hull City che lotta per salvarsi.

Più complicata del previsto (e del 4-2 finale) la pratica Southampton, rimasto in partita un tempo. E dire che Eden Hazard sembrava averla messa via già dopo cinque minuti.

Gol numero quindici in premier, come Kane del Tottenham (uno in meno di Lukaku dell'Everton), e segnato di fronte a Claude Puel, suo antico mentore che al Lille lo fece esordire in Ligue 1, stagione 2006-2007.

L'assist è di quel diavolo di diego costa che quando vede i santi si scatena: 2 reti e un assist negli ultimi tre gol dei blues al southampton, più doppietta e due assist nella magica serata di stamford bridge che in un sol colpo saluta i 50 gol in premier di Diego Costa, N'golo Kanté miglior giocatore del cmapionato e l'ufficialità dell'addio di John Terry a fine stagione.

Standing ovation anche per Cesc Fàbregas che con l'assist per il volo d'angelo di Diego Costa sorpassa l'ex Blue Frank Lampard come secondo miglior assistman nella storia della premier: 103 a 102, anche se i 162 di Ryan Giggs restano forse irraggiungibili.

Nel chelsea delle tre superstar Hazard, Diego Costa e Kanté, il terzo segreto di conte (con Azpilicueta centrale e Marcos Alonso e Moses esterni) è proprio lui. 
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?