CR7, l'uomo bicentenario
Cento gol in Europa all'andata, cento gol in Champions League al ritorno: contro il Bayern del suo ex maestro Ancelotti: è diventato l'uomo bicentenario, CR7.
Sette come le semifinali consecutive nella coppa dalle grandi orecchie. Il terreno di caccia suo e del sempre più suo Real Madrid, che con lui e Carletto ha alzato la Décima e con lui e Zizou adesso punta all'impresa ancora mai riuscita da quando la Coppa dei campioni è diventata Champions League: vincerne due in fila.
Ancelotti lo ha sempre detto: Cristiano Ronaldo è il piu forte che ho allenato. Il più forte, soprattutto, quando conta: doppietta all'andata alla Allianz arena, tripletta al ritorno al Bernabéu; dove ha esibito il repertorio completo: colpo di testa alla Santillana su cross di Casemiro; sinistro dopo stop di petto da manuale su lancio di Sergio Ramos; e infine destro su assist di Marcelo (il tutto con la complicità di Kassai e relativi collaboratori che hanno toppato due fuorigioco su tre.
In una prima metà stagione condizionata dall'infortunio all'Europeo, CR ha già scollinato quota trenta: 31 gol in 39 gare, 7 in 11 in questa Champions. Cinque dei suoi nove in carriera al Bayern, la sua eurovittima preferita. Fino al prossimo record.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO
Commenti
Posta un commento