CR7, l'uomo bicentenario


Cento gol in Europa all'andata, cento gol in Champions League al ritorno: contro il Bayern del suo ex maestro Ancelotti: è diventato l'uomo bicentenario, CR7. 

Sette come le semifinali consecutive nella coppa dalle grandi orecchie. Il terreno di caccia suo e del sempre più suo Real Madrid, che con lui e Carletto ha alzato la Décima e con lui e Zizou adesso punta all'impresa ancora mai riuscita da quando la Coppa dei campioni è diventata Champions League: vincerne due in fila.

Ancelotti lo ha sempre detto: Cristiano Ronaldo è il piu forte che ho allenato. Il più forte, soprattutto, quando conta: doppietta all'andata alla Allianz arena, tripletta al ritorno al Bernabéu; dove ha esibito il repertorio completo: colpo di testa alla Santillana su cross di Casemiro; sinistro dopo stop di petto da manuale su lancio di Sergio Ramos; e infine destro su assist di Marcelo (il tutto con la complicità di Kassai e relativi collaboratori che hanno toppato due fuorigioco su tre.

In una prima metà stagione condizionata dall'infortunio all'Europeo, CR ha già scollinato quota trenta: 31 gol in 39 gare, 7 in 11 in questa Champions. Cinque dei suoi nove in carriera al Bayern, la sua eurovittima preferita. Fino al prossimo record.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?